Un progetto innovativo di consulenza, progettazione e fornitura degli arredi nella profonda ristrutturazione di un vecchio edificio adibito a magazzino, trasformato in una nuova officina all’avanguardia.
Kaeser Compressori, ai vertici internazionali nei sistemi per l’approvvigionamento di processi produttivi e di lavoro con il vettore di energia rappresentato dall’aria compressa a basso impatto ambientale, ha stretto un’importante partnership con Hoffmann Italia per la realizzazione della nuova officina Service della sede di Bologna. Un progetto innovativo che vede Hoffmann Italia protagonista nella consulenza, progettazione, durata più di un anno, e nella fornitura di tutti gli arredi nella profonda ristrutturazione di un vecchio edificio adibito a magazzino, trasformato nella nuova e all’avanguardia officina Service di Kaeser .
Il cuore del progetto, portato avanti dai tecnici e dai progettisti specializzati Hoffmann, è stato quello di realizzare 5 aree di lavoro con soluzioni dinamiche e dedicate, che potessero adattarsi alle diverse taglie dei compressori da riparare, in un ambiente pratico e funzionale, senza vincoli di spazio. E la sfida è stata ampiamente vinta: dall’idea al progetto sulla carta, fino alla sua realizzazione, una partnership di successo che ha visto collaborare insieme due aziende leader nei rispettivi settori.
Annoverata tra le imprese d’eccellenza italiane, Kaeser è una realtà presente a livello global anche se gran parte dei suoi prodotti sfugge generalmente allo sguardo, in quanto installati prevalentemente all’interno di locali tecnici. I compressori Kaeser sono presenti praticamente ovunque nel mondo: nelle centrali elettriche in Australia, nelle miniere d’oro peruviane, nelle fabbriche aeronautiche negli Stati Uniti e nelle aziende di acquacoltura in Norvegia o nelle case automobilistiche tedesche, nell’acceleratore di particelle del CERN in Svizzera, sulle piste da sci austriache, nei giacimenti petroliferi in Arabia o nelle aziende tessili in Asia.
Una realtà di tale importanza e prestigio non poteva che scegliere un partner affidabile come Hoffmann Group, ai vertici in Italia e in Europa per utensili di qualità, strumenti di misura, prodotti digitali all’avanguardia, dispositivi di protezione individuale e appunto soluzioni innovative di arredamento industriale. Una realtà profondamente innovatrice al fianco di aziende di carattere, che offre un servizio di consulenza ai massimi livelli, per una totale soddisfazione della propria clientela.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere