In un anno così particolare come il 2020, anche Kuka Roboter Italia si unisce all’iniziativa ormai sempre più mondiale del “Black Friday”, proponendo robot usati garantiti dal produttore, che potranno essere acquistati a un prezzo interessante, consegnati in tempi brevi e coperti da garanzia globale.
Globalizzazione, digitalizzazione e carenza di personale qualificato implicano il cercare soluzioni alternative per mantenere competitive le imprese. Proprio per questo è decisiva l’automazione: l’integrazione dei robot nel flusso di produzione più flessibili e quindi più proficue. I robot usati Kuka Roboter sono una soluzione perfetta per accedere al mondo dell’automazione robotizzata in modo economico. Il Black Friday Kuka dura ben 2 settimane: richiedendo un’offerta dal 23 novembre al 4 dicembre 2020, i clienti potranno usufruire delle condizioni speciali nel momento dell’ordine su tutti i robot usati certificati.
Tutti i robot possono essere impiegati in diverse applicazioni nei più svariati settori industriali. Spesso si tratta di robot usati in fiere per demo e simulazioni, quindi con pochissime ore di lavoro e che, in ogni caso, prima di essere rimessi sul mercato, vengono completamente ricondizionati. Tra gli altri vantaggi, da tenere in considerazione scegliendo un robot revisionato e certificato da Kuka: l’ampia gamma di robot per svariati settori industriali (saldatura in gas inerte, fonderia, pallettizzazione, carico e scarico, montaggio, caricamento e allestimento…), la loro reperibilità immediata (sono disponibili in stock e quindi in pronta consegna) e l’accessibilità a tutti, oltre a un investimento più contenuto rispetto al prodotto interamente nuovo.
Per assicurarne l’affidabilità, i robot sono stati suddivisi in tre categorie, Superior, Premium e Certified, ciascuna delle quali definisce il tipo di usato e la durata di garanzia:
– i robot Superior sono stati utilizzati esclusivamente da esposizione in fiere o come demo, sono in condizioni praticamente pari ai nuovi, non hanno più di 4 anni di vita e sono forniti con una garanzia totale Kuka;
– i robot Premium vengono completamente revisionati e riverniciati, hanno tra i 4 e i 10 anni, sono sottoposti a un’accurata ispezione e forniti con un anno di garanzia;
– i robot Certified sono ovviamente revisionati anch’essi, hanno dai 8 ai 18 anni di vita, sono sottoposti a un’accurata ispezione e forniti con una garanzia semestrale.
A seguito di una valutazione dello stato di braccio meccanico usato, che a seconda del tipo di robot può richiedere un paio d’ore, avviene una fase di pulizia con ghiaccio secco. Il passo successivo è la revisione elettrica e meccanica e quindi segue la verniciatura che completa refurbishment del robot. Analogamente ai robot nuovi, anche le unità revisionate vengono accuratamente testate per valutare i movimenti degli assi, la velocità e la precisione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere