Mostrare in diretta come potrà avvenire il processo industriale in un futuro prossimo, e come sarà struttura una smart factory nei prossimi decenni.
Questa è la missione del progetto Factory4.Now che si propone di mostrare ai visitatori della fiera MCE Expocomfort di Milano (in programma nei giorni 13-16 marzo 2018), una fabbrica completa dalla A alla Z. Di fatto la linea produttiva composta e realizzata con la collaborazione di 11 aziende di rilievo nei rispettivi settori, sarà operativa e produrrà una valvola a sfera completa partendo dalla barra in ottone.
Il processo produttivo completo potrà essere seguito passo per passo dai visitatori, che avranno modo di conoscere tutte le fasi di lavorazione. La fabbrica non necessiterà di operatori per il funzionamento dei vari macchinari: sarà infatti interconnessa e monitorata da una postazione di controllo, un esempio pratico di Industria 4.0.
L’unicità della linea è anche dovuta alle novità che le aziende presenteranno: Almag, Farm Brass, Automazioni Industriali, STB, Cogeim, So.Tec, BTB Transfer, Eurofimet, Sala, Felp Assembly, Xplab.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere