News di prodotto

La nuova generazione di passacavi senza attrezzi

Dei telai passacavi divisibili per il sistema di gommini KT colpisce soprattutto la velocità di montaggio senza attrezzi, l'elevata densità di cavi e la facile posa dei cavi precablati.

Il nuovo sistema di ingresso cavi divisibile KEL-FA di icotek è un sistema compatto per il passaggio e la sigillatura di cavi con e senza connettori, nonché tubi idraulici o pneumatici.

L’utilizzo è molto semplice: dopo aver equipaggiato il telaio con i gommini passacavi tipo KT, si monta il coperchio di copertura e si bloccano le due leve di bloccaggio con la parte inferiore premendole verso il basso. La leva di bloccaggio ha due stadi. Nel primo stadio, i componenti vengono assemblati e i gommini di tenuta vengono posizionati con precisione. Il secondo stadio garantisce la pressione ottimale e un bloccaggio sicuro. Ciò elimina la necessità di avvitare il coperchio di copertura al telaio. La costruzione a prova di inversione del KEL-FA consente un montaggio intuitivo e sicuro. Retrofit, riparazioni e manutenzioni possono essere sempre eseguite in modo rapido e semplice. La garanzia sui cavi precablati non decade. L’altezza di montaggio dei telai per l’ingresso dei cavi è di soli 22 mm.

Un altro vantaggio è la guarnizione integrata sul retro, che garantisce una tenuta pulita tra il telaio ingresso cavi KEL-FA e la parete. Quando si utilizzano gommini icotek KT singoli (da KT1 a KTs17), è possibile un elevato serraggio del cavo. Con l’uso di gommini passacavo multiforo, è possibile ottenere una densità di cavi molto elevata (fino a 40 passaggi in n telaio). In combinazione con il sistema di adattatori IMAS-Connect di icotek, il KEL-FA diventa un tuttofare pressochè illimitato nei suoi campi di applicazione.

Il KEL-FA è costruito in poliammide ed è privo di siliconi e alogeni. Il nuovo telaio passacavo raggiunge il grado di protezione IP54, è in corso la certificazione per UL Type 12 (secondo UL 50E). L’intervallo della temperatura di esercizio è compreso tra –40 e + 140 °C (statico). Campioni, certificati e ulteriori informazioni sono disponibili direttamente dal produttore.