Esposta al FabTech di Chicago, riduce molto i costi di produzione grazie ai pannelli realizzati da lamiera piana senza stampi né presse.
Con l’esposizione della nuova rifilatrice bordatrice R1600CNC in fiera a Chicago lo scorso 11-14 settembre 2023, Omera ha fornito una ulteriore prova del progresso in campo tecnologico che persegue da oltre 70 anni.
L’interesse che questa macchina ha suscitato negli operatori economici che hanno visitato lo stand dell’azienda di Chiuppano (VI) è stato importante, anche per le nuove possibilità che questa rifilatrice offre con le nuove tecnologie in essa implementate.
Spicca, tra queste, l’installazione di un nuovo controllo CNC di ultimissima generazione. La macchina, inizialmente ideata e studiata per il settore della produzione di segnali stradali di diverse forme, oggi consente con la maggior precisione nelle operazioni di taglio e bordatura una considerevole riduzione dei tempi ciclo ed è una soluzione diventata interessante anche per applicazioni in altri settori merceologici quali l’arredo e la climatizzazione.
La flessibilità della R1600CNC, inoltre, è un altro dei suoi vantaggi competitivi. Permette infatti un’importante riduzione dei costi di produzione in quanto i pannelli vengono realizzati da lamiera piana senza l’ausilio di stampi e presse.
Ma consente anche la realizzazione di campionature e preserie per valutare la risposta del mercato a un nuovo prodotto espandendo la gamma in serie relativamente piccole.
Queste e altre caratteristiche tecniche di peso fanno della nuova rifilatrice bordatrice Omera la soluzione a gran parte delle maggiori esigenze nella deformazione della lamiera.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere