Economia

La prima open house di Emil Macchine Utensili

Per cinque giorni, dal 6 al 10 maggio, la sede di Emil Macchine Utensili sarà la location per provare le nuove tecnologie produttive messe a punto da prestigiosi marchi internazionali.

Si svolgerà dal 6 al 10 maggio l’open house di primavera di Emil Macchine Utensili.
Cinque giorni in cui la “neonata” azienda di Modena aprirà le porte della nuova sede per una maratona tecnologica che avrà lo scopo di presentare alle aziende dell’industria metalmeccanica il nuovo gruppo di case costruttrici internazionali rappresentate in esclusiva per l’Emilia Romagna.
Il particolare momento di difficoltà che vive l’economia nazionale ha sicuramente frenato gli investimenti industriali, tuttavia è indispensabile reagire e mantenere una strategia produttiva attiva e propositiva. L’unica alternativa utile che ha l’industria della produzione italiana è modificare in modo determinante i processi tecnologici, come è avvenuto in Germania anni fa. Solo attraverso l’ampliamento, la riqualificazione e la ristrutturazione dei processi produttivi ci potrà essere nuova competitività per le nostre imprese.
Emil Macchine Utensili vuole dare il proprio contributo presentando per la prima volta al pubblico la sua organizzazione, l’affiatato team di commerciali e tecnici e una nuova serie di centri di lavoro progettati per soddisfare requisiti fondamentali, come alte velocità di taglio, stabilità, precisione, sicurezza, controlli CNC e cambi utensili ancora più veloci.
Tra le macchine esposte ci saranno i centri di lavoro Kitamura, Wele e Nikkey, i torni Samsung, Come e C&C Machinery, le rettificatrici Kellenberger e le presso-piegatrici MVD.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito di Emil Macchine Utensili.