Attualità

La progettazione di sistemi cambia utensili “su misura”

Un sistema cambia utensili brevettato e la forte internazionalizzazione sono la chiave del successo di CFT Rizzardi, presente alla prossima EMO di Hannover

Dopo anni di intenso lavoro nel settore delle macchine utensili CFT Rizzardi ha maturato la consapevolezza che la ricerca di soluzioni innovative è alla base di un settore in continuo fermento.

L’ attenzione ai bisogni e alle necessità dei propri clienti è uno dei punti di forza dell’azienda: “Ci piace collaborare con loro e studiare soluzioni originali per far nascere cambia utensili unici nelle loro caratteristiche”.

I progetti dell’azienda si basano su un brevetto esclusivo denominato Chainless Technology che consente di realizzare magazzini utensili senza uso della catena, rendendo così il sistema più performante e leggero.

Minor usura nel tempo, manutenzione semplificata e maggior leggerezza sono tra le caratteristiche di questo sistema che permette di eliminare o ridurre al minimo gli interventi di registrazione derivanti dall’allungamento delle catene oppure di sostituire ogni singola unità anziché rimuovere tutta la catena e di avere un peso totale minore proprio grazie all’assenza della catena.

 

 

A questo si aggiunge che l’applicazione del sistema Chainless consente ai tecnici della CFT Rizzardi di studiare percorsi e forme diverse del magazzino utensili per sfruttare al meglio lo spazio sulla macchina e velocizzare gli scambi.

La forte internazionalizzazione rimane la chiave per il successo e la crescita dell’azienda. Per questo la CFT Rizzardi da anni è presente in diversi paesi europei (Francia, Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca e Polonia ecc.) ed extra europei (Brasile, USA e India) attraverso una rete di partner capaci di dare risposte tecniche rapide e competenti, che la CFT Rizzardi è in grado di tradurre in prodotti di assoluto valore tecnologico.

La presenza a fiere internazionali di settore è occasione per mostrare ai produttori di macchine utensili le potenzialità dei sistemi CFT Rizzardi e vedere dal vivo le varie tipologie. La prossima fiera sarà la EMO di Hannover, dal 18 al 23 settembre, dove CFT Rizzardi attende i visitatori al Pad.13 – Stand A06.