Il programma di fresatura Avantec offre anche ai clienti più esigenti i vantaggi dell'asportazione super-positiva.
Grazie alla loro silenziosità, gli utensili Avantec garantiscono lavorazioni extra performanti con una drastica riduzione delle vibrazioni.
Le particolari geometrie di taglio assicurano il massimo dell’affidabilità e dell’efficienza anche in caso di asportazioni pesanti. I vantaggi degli utensili superpositivi sono molti: taglio dolce, meno carico per macchina, mandrino e guide, maggiore asportazione di truciolo, lavorazione ottimale di particolari instabili o sottili e migliore evacuazione del truciolo.
Grazie alla scelta e allo sviluppo dei nuovi substrati di base, alla continua ottimizzazione di moderni rivestimenti extra-performanti e all’ampliamento della gamma di inserti con micro-geometrie, Avantec è in grado di offrire ai professionisti della fresatura un ampio ventaglio di soluzioni per le richieste più svariate.
Gli inserti ad alta precisione migliorano infatti la in planarità e la concentricità, permettono di lavorare con parametri di taglio costanti, con rugosità ottimale, riduzione dello sviluppo di calore e, in definitiva, con una maggiore durata utensile.
I campi di utilizzo della fresa a copiare RO18 sono molteplici: spianatura, contornatura, realizzazione di cave, fresatura a copiare, tornifresatura, svuotamento, interpolazione elicoidale e interpolazione circolare.
Le sfaccettature rettificate degli inserti impediscono il verificarsi di torsioni durante la lavorazione, favorendo un fissaggio ben definito nel corpo utensile.
La RO18 si presta quindi alla lavorazione di materiali duri, ma può essere utilizzata anche su materiali basso-legati.
L’angolo di spoglia degli inserti RDGX garantisce il taglio morbido tipico degli utensili Avantec e favorisce una evacuazione ottimale dei trucioli.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere