News

La stampa 3D spiegata da HP in 6 seminari online

Un ciclo di 6 seminari gratuiti online organizzato dall’azienda con il patrocinio della fiera MECSPE, per divulgare la conoscenza della stampa 3D (produzione additiva) e del suo funzionamento.

Nell’ambito di un più ampio impegno per diffondere i vantaggi della produzione additiva, da tempo HP mette a disposizioneun’ampia offerta formativa in diversi momenti della relazione con il cliente: seminari di persona e online aperti a tutti, interventi dedicati a utenti della tecnologia che desiderano evolvere l’utilizzo e così via.

Un’offerta formativa multi-piattaforma

Nei primi giorni di settembre HP ha arricchito l’offerta formativa, con un percorso in sei tappe che vanno dalla progettazione CAD al post-processing di parti prodotte mediante stampa 3D svolto con il patrocinio della fiera MECSPE.

Si tratta di 6 seminari online in diretta, eseguiti uno al giorno fra il 5 e il 14 ottobre 2021 e della durata di 45 minuti ciascuno, che saranno poi fruibili su una piattaforma di e-learning, in questo secondo caso senza la possibilità di interazione con lo speaker.

Gli incontri avranno un approccio molto pratico e operativo e si rivolgono in particolare a progettisti, designer, application engineer, operatori di stampante e tutte coloro che lavorano con una stampante 3D oppure ne usano i servizi.

A chi completa il ciclo di 6 appuntamenti, in diretta o tramite la piattaforma di online learning, verrà riconosciuto un certificato di partecipazione che ne attesta la competenza sulla tecnologia HP Multi Jet Fusion.

Il calendario degli incontri

Di seguito tutte le date per seguire i seminari gratuiti:

5 ottobre 2021
Orario: 10:00-10:45
Sessione 1: La Tecnologia HP Multi Jet Fusion
In questo primo appuntamento si presentano il funzionamento della tecnologia HP Multi Jet Fusion e le soluzioni MJF 5200 per la stampa 3D.

6 ottobre 2021
Orario: 10:00-10:45
Sessione 2: I materiali plastici disponibili
La seconda giornata sarà dedicata ai materiali plastici disponibili e alle proprietà meccaniche, estetiche e funzionali di parti realizzate con ciascun materiale.

7 ottobre 2021
Orario: 10:00-10:45
Sessione 3: Design for Additive Manufacturing
Nella terza sessione si scoprono la libertà di progettazione offerta dalla stampa 3D e i vantaggi di parti ottimizzate per la produzione additiva. L’argomento verrà ulteriormente approfondito nella sessione successiva.

12 ottobre 2021
Orario: 10:00-10:45
Sessione 4: Design for Additive Manufacturing
Si continua ad approfondire il tema del Design for Additive Manufacturing, con alcuni esempi di ri-progettazione di parti e componenti, in vista della produzione additiva.

13 ottobre 2021
Orario: 10:00-10:45
Sessione 5: Post-processing
Si presentano le soluzioni di post-processing disponibili per parti realizzate con la tecnologia HP Multi Jet Fusion e l’importanza di realizzare componenti con caratteristiche estetiche e funzionali di eccellenza.

14 ottobre 2021
Orario: 10:00-10:45
Sessione 6: Casi Applicativi
Si conclude il percorso con una panoramica sui migliori casi applicativi di parti realizzate con tecnologia HP Multi Jet Fusion.

Clicca qui per aprire il modulo di registrazione: è sufficiente selezionare una delle sessioni e si verrà automaticamente registrati a tutto il ciclo di incontri.

 

Parti di condizionatore fabbricate in serie mediante la tecnologia di stampa 3D di HP
Photo credit: HP