R+W mette in mostra la tecnologia AIC
A due anni di distanza dall’ultima edizione del 2020, dopo l’annullamento dello scorso anno a causa del COVID-19, R+W Italia torna in fiera a Parma con uno stand interamente dedicato alla tecnologia AIC. Dal 24 al 26 maggio 2022 l’innovativo giunto “intelligente” di R+W Italia sarà così il protagonista dello spazio espositivo allestito dall’azienda con sede a Cinisello Balsamo (MI).
L’appuntamento è occasione per confrontarsi sulle tendenze e i temi più sensibili dell’industria manifatturiera di domani. Tendenze alle quali R+W risponde con la tecnologia AIC in grado di rendere i giunto un vero e proprio componente smart che può operare nei contesti di applicazione dell’loT (Internet of Things).
Il giunto AIC garantisce nel suo utilizzo una raccolta dati in condizioni di esercizio per raggiungere una stima accurata sullo stato effettivo della macchina sul quale è applicato. Una funzionalità articolata che si realizza grazie all’impiego di diverse tipologie di sensori come gli estensimetri, gli accelerometri e i giroscopi; inoltre, vi è installata una scheda elettronica dotata di microcontrollore, modulo radio Bluetooth e un amplificatore di segnale. Il tutto finalizzato ad una gestione anticipata delle operazioni di manutenzione predittiva, esigenza sempre più sentita nell’Industria 4.0.
R+W Italia sarà così aperta, nei giorni della manifestazione fieristica, al confronto nel proprio spazio espositivo situato nel Padiglione District 4.0
Per ricevere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento nel corso della manifestazione con il Team di R+W basta visitare la pagina web dedicata.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere