Additive Manufacturing

L’Additive Manufacturing migliora l’efficienza nei processi produttivi

Giuseppe de Marco, Responsabile dell’Area Additive del Kilometro Rosso, sarà uno dei relatori all’evento del 10 Aprile 2025 sulle tecnologie additive dal titolo: “Additive Manufacturing: Comprendere la tecnologia e il suo impatto nella produzione”. Ascoltate la sua videointervista.

L’Additive Manufacturing rappresenta sempre più una leva strategica per migliorare competitività, efficienza e sostenibilità nei processi produttivi.

Perché tutto ciò si concretizzi è fondamentale però definire una roadmap strutturata per l’integrazione efficace delle tecnologie additive, partendo dall’analisi dei processi esistenti e dall’identificazione delle opportunità offerte da questa tecnologia.

È necessario analizzare aspetti chiave come la selezione delle tecnologie e dei materiali, l’integrazione con la produzione tradizionale e la supply chain senza tralasciare l’importanza della formazione aziendale e il miglioramento continuo.

L’obiettivo del Kilometro Rosso attraverso il laboratorio Lisa Tech dedicato al mondo del 3D printing è quello di supportare le aziende nel cogliere le opportunità offerte dall’Additive Manufacturing per ottimizzare la produzione e ridefinire la loro competitività nel mercato globale.

Di questi argomenti abbiamo parlato con Giuseppe de Marco, Responsabile dell’Area Additive del Kilometro Rosso, uno dei relatori all’evento del 10 Aprile prossimo sulle tecnologie additive dal titolo: “Additive Manufacturing: Comprendere la tecnologia e il suo impatto nella produzione”. Buona visione.

Per informazioni e per iscrivervi all’evento cliccate qui