News

Innovazioni nella Lavorazione Meccanica per il Settore Dentale-Medicale: gli utensili DIXI POLYTOOL

DIXI POLYTOOL sta sviluppando una vasta gamma di utensili specifici per la lavorazione meccanica nel settore dentale-medicale

Negli ultimi anni, il progresso tecnologico ha portato alla creazione di utensili sempre più avanzati, progettati per lavorare materiali specifici che garantiscono una maggiore resistenza all’usura e alla deformazione, permettendo una lavorazione più efficiente e duratura. In particolare, nel settore del dentale-medicale il numero di componenti prodotti tramite lavorazione meccanica è in costante aumento.

Per rispondere a questa domanda DIXI POLYTOOL, distribuita da RIDIX, sta sviluppando una vasta gamma di utensili specifici per la lavorazione di acciaio Inox, Leghe di Titanio e di Cromo-Cobalto, materiali largamente impiegati in questo settore di applicazione.

Scopriamo insieme alcune novità della gamma:

DIXI 7033

Realizzata con un grado di metallo duro speciale, la fresa semisferica DIXI 7033, è progettata per la finitura su particolari in cromo cobalto, come i componenti femorali. L’utensile è disponibile a magazzino con diametri che variano da Ø0 .80 a Ø 4.00, sia nella versione non rivestita che con rivestimento C-TOP.

DIXI 7033 Cool+

Grazie alla nuova geometria della fresa semisferica e al sistema brevettato COOL+ questo utensile è in grado di fornire soluzioni eccellenti per la finitura in contornatura delle placche ossee. La nuova geometria offre prestazioni costanti indipendentemente dalle capacità di velocità del mandrino. Questa nuova linea è disponibile da Ø0 .80 a Ø 4.00.

DIXI 7243 TORX / DIXI 7244 TORX

Le frese cilindriche con collo scaricato sono specificamente progettate per la realizzazione di sedi Torx. Queste frese sono disponibili sia in versione nuda che con rivestimento C-TOP. La gamma copre le misure dal Torx T4 al Torx T40, con lunghezze utili che variano da 3,5x a 5x. 4 taglienti a partire dal diametro 0.4

DIXI 1105

Questo centratore multifunzione presenta un’affilatura di nuova generazione con punta rinforzata per evitare scheggiature. Consente velocità di avanzamento molto elevate ed è disponibile con angolo frontale a 90° o 145°. Disponibile in versione C-TOP, rivestimento ultra-liscio (dropless) di notevole resistenza all’usura e all’ossidazione, anche a temperature molto elevate; oppure in metallo duro nudo, un grado eccezionalmente versatile con elevata tenacità, ottima resistenza alla flessione ed eccellente resistenza all’usura.

 

Grazie a queste soluzioni avanzate le aziende del settore possono contare su utensili affidabili e innovativi per affrontare le nuove sfide produttive, mantenendo standard elevati di qualità e precisione.