Articoli

L’impossibile reso possibile

Nelle lavorazioni meccaniche a volte è necessario prima garantire sicurezza e ripetibilità di processo. Arol ha tratto un notevole beneficio con l’introduzione dei maschi CoroTap di Sandvik Coromant. 

Trovare l’utensile giusto, robusto e affidabile, in grado di realizzare, in ciclo automatico e senza l’ausilio di operatori, centinaia di filettature con profondità in alcuni casi anche fino a sei volte il diametro.
Una vera e propria sfida per Arol, azienda astigiana punto di riferimento nel settore della produzione d’impianti per la chiusura di contenitori, impegnata a mantenere alta la produttività delle proprie macchine senza però rinunciare all’elevato livello di qualità richiesto dai clienti.
Una qualità che deriva dalla strategia volta a non disperdere all’esterno il know-how di un’azienda in grado, oggi, di realizzare oltre l’80 per cento delle lavorazioni al proprio interno grazie a uno staff competente e a un’officina di prim’ordine.
Arol Spa nasce nel 1978 progettando e realizzando sistemi di chiusura nei settori del beverage, food, homecare, healthcare e pharma. Nel 1999 Arol Spa decide di affrontare la sfida della globalizzazione raggiungendo attualmente una copertura commerciale e di assistenza con sedi in Francia, Cina, India, Nord e Sud America.
Nel 2009 acquisisce il controllo di ft system srl, azienda dedicata alla realizzazione di sistemi ispettivi e di controllo non distruttivi lungo le linee di imbottigliamento. Dall’anno della sua fondazione la Arol Spa ha progettato, realizzato e installato oltre 16.000 matricole nel mondo.

Per continuare a leggere l’articolo, clicca qui