La linea multi-pressa Galdabini per la realizzazione di cartucce filtro olio/gasolio raggiunge una produttività di oltre 800 pezzi/ora, con particolari fino a diametro 133 mm e altezza 320 mm. L'alimentazione è da coil, con metodo quinquonce (zig-zag) per la riduzione degli sfridi.
L'alimentazione è da coil, con metodo quinquonce (zig-zag) per la riduzione degli sfridi.
La linea è costituita da una pressa per operazione di trancio-imbutitura e una multi-pressa a 4 assi indipendenti per i successivi passaggi: entrambe le macchine sono asservite con automazione di tipo pick-and-place e bi-barra, set di 19 famiglie di stampi dedicati e intercambiabili.
Vengono eseguite le operazioni di tranciatura, imbutitura, allungamento, formatura, calibrazione e tranciatura finale. Il set-up della linea e il cambio-stampi sono automatici, con un cambio tipo completo in meno di 20 minuti.
Questa nuova realizzazione dell’azienda di Cardano al Campo (VA), assoluta novità nel settore, è l’ideale per la produzione di componenti cilindrici che richiedono imbutitura profonda ed alti volumi e rappresenta in pieno lo spirito Industria 4.0 dell’azienda.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere