Novastilmec vanta una notevole esperienza nella costruzione di impianti per il processo dei coil, in particolare linee di spianatura e taglio trasversale e longitudinale, linee di avvolgimento, di satinatura e di controllo.
Ormai prossima ai quarant’anni di presenza continuativa sul mercato, la Novastilmec di Garbagnate Monastero (LC) vanta una notevole esperienza nella costruzione di impianti per il processo dei coil, in particolare linee di spianatura e taglio trasversale e longitudinale, linee di avvolgimento, di satinatura e di controllo. La gamma copre spessori da 0,3 a 25 mm con larghezze fino a 2300 mm.
Nell’ultimo decennio, l’azienda lombarda ha sviluppato progetti pensati per perfezionare le singole macchine dell’impianto, per adattarle ai nuovi materiali quali acciai alto-resistenziali, acciai inossidabili e alluminio.
I sistemi di spianatura, studiati per ridurre al minimo le tensioni interne dell’acciaio e per ottenere un prodotto adatto al taglio laser, stanno ottenendo ottimi risultati di planarità e deformazione plastica. Tali sistemi, associati a impilatori tailor-made dalle elevate prestazioni con sistemi di impilaggio non-stop, impilatori magnetici e a depressione, hanno permesso un notevole incremento di produttività.
Per quanto riguarda il prodotto slitter, la ricerca & sviluppo si è focalizzata sulla riduzione dei tempi degli asservimenti realizzando robot per alberi separatori e cambio lame.
La peculiarità del prodotto risiede nel fatto che tutto l’impianto viene progettato e costruito direttamente dall’azienda, a garanzia di un prodotto di qualità e di un servizio di ricambistica e assistenza post-vendita efficiente premiato dai clienti: attualmente Novastilmec vanta quasi 500 impianti distribuiti in gran parte del mondo, a testimonianza di un prodotto all’altezza delle sfide del mercato, duraturo e affidabile.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere