Lyra si presenta come soluzione software in grado di gestire commesse anche molto complesse, come quelle tipiche del mondo della costruzione di macchine e impianti.
Lyra nasce nel 2000 come applicativo software per la gestione delle offerte commerciali nelle aziende produttrici di macchine e impianti a distinta complessa.
A distanza di quindici anni da quel progetto iniziale, Lyra si è evoluto andando ad affermarsi sul mercato come un applicativo in grado di gestire non solo le necessità dell’Ufficio Commerciale, ma anche quelle del Postvendita e più in generale tutte le attività di relazione Azienda-Cliente.
Il settore di riferimento principale è rimasto quello delle aziende che producono o commercializzano macchine o impianti, nel quale Lyra vanta una serie di convenzioni con associazioni di categoria della galassia Federmacchine, Anima e simili.
Grazie anche a questo rapporto privilegiato tra Softeam e le associazioni più rappresentative dei costruttori di macchine e impianti, Lyra è oggi il naturale completamento del gestionale in un centinaio di affermate realtà imprenditoriali nazionali e multinazionali con sedi in Italia e filiali commerciali o distaccamenti Service sparsi per il mondo.
Quello dei produttori di macchine utensili è il settore più rappresentativo, con aziende leader come Pama, Galdabini, Mandelli Sistemi, Promau e Pietro Carnaghi, ma anche nel segmento del packaging e confezionamento, dei macchinari per il settore alimentare e dell’impiantistica sono numerosi gli utilizzatori di Lyra: Arol, Ilapak, Cama, Gualapack, Fava, PFM, Etipack.
Lyra fa “tutto quello che non fa il gestionale” e che è lasciato a strumenti di produttività individuale come Word, Excel Outlook, a piccoli database Access, a software sviluppati “in casa”.
Suddiviso in tre moduli attivabili separatamente, le principali funzionalità di Lyra sono sintetizzabili in tre aree: CRM, Sales e Service.
A completamento delle varie versioni di Lyra sono disponibili moduli opzionali e AddOn per la gestione documentale, le attività di MassMailing, l’acquisizione di biglietti da vista, la gestione dei Rapporti di Intervento Tecnico ecc., a completare una suite in grado di assicurare una reale organizzazione e condivisone dei dati che si traduca in un “patrimonio aziendale” e nella presentazione di un’immagine di azienda organizzata ed efficiente.
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