News

Macchine Utensili: chiave il confronto degli attori della filiera

Dopo il successo dell’edizione del 2023, Tecnologie Meccaniche organizza per il 12 giugno 2025 la seconda edizione della Convention della Macchina Utensile e della Meccanica con i patrocinio di Ucimu – Sistemi per Produrre e Fondazione Ucimu.

Per conoscere il ruolo strategico del settore nell’economia industriale del nostro paese e l’andamento attuale e nel prossimo futuro del comparto macchina utensile abbiamo incontrato Alfredo Mariotti, Direttore Generale di Ucimu – Sistemi per Produrre.

Durante l’intervista abbiamo affrontato alcuni degli argomenti di attualità del settore come l’innovazione, la digitalizzazione, l’export, mettendo in evidenza l’importanza del supporto da parte delle istituzioni ed anche il lavoro quotidiano che l’associazione svolge a favore delle aziende del settore.

Mariotti, inoltre, ricordando l’appuntamento della Convention ha sottolineato l’importanza di momenti come questi che consentono un dialogo ed un confronto tra tutta la filiera del settore.

Dialogo e confronto ancora più importanti in un momento di grande trasformazione come l’attuale.

Vuoi saperne di più? Vorresti iscriverti? Puoi già farlo cliccando qui