#laMeccanicanonsiferma

Macchine utensili: formazione online da Siemens

Con la formazione a distanza, Siemens intende offrire ai propri clienti uno strumento per massimizzare il valore del tempo trascorso in lockdown.

Sin dall’inizio del periodo di emergenza sanitaria, Siemens si è attivata per offrire alla propria clientela una serie di strumenti digitali per approfondire funzionalità e tematiche grazie a un confronto diretto con i propri specialisti.
La divisione Machine Tools Systems propone infatti quasi quotidianamente una serie di webinar gratuiti su sistemi, soluzioni e prodotti specifici legati al mondo delle macchine utensili.

Per coinvolgere le aziende vengono proposti argomenti per costruttori e rivenditori di macchine, ma anche per integratori, software house e utilizzatori finali, relative alle funzionalità del controllo numerico Sinumerik, di programmazione ISO e PLC e visite virtuali presso alcuni siti.

Ad oggi sono stati organizzati 14 webinar ai quali hanno partecipato più di 2500 clienti.

“Abbiamo ricevuto feedback entusiastici dai webinar. – conferma Paolo Trezzi, Business Development Manager Machine Tools System di Siemens SpA – Questo dimostra che le aziende manifatturiere, se pur lontane dalle officine, hanno investito il tempo in formazione per lo sviluppo delle proprie macchine”.
Per informazioni sui prossimi webinar e sulla relativa iscrizione è possibile scrivere all’indirizzo [email protected]