Luci a simbolo della “ripartenza” e fondi dal progetto “Mandelli per il territorio”.
Non sfugge allo sguardo di chi percorre la piacentina via Caorsana già al primo calare della sera, come l’insegna dello storico stabilimento della Mandelli e la bandiera italiana si fondano in un tricolore di luce simbolo della tanto attesa “ripartenza” nazionale. L’azienda ha così voluto evidenziare come non mai la sua identità italiana in un settore ad alta tecnologia come quello delle macchine utensili che, oltre a essere fiore all’occhiello dell’export del nostro Paese, ha fatto del territorio piacentino un importante polo meccatronico.
Un territorio, quello di Piacenza, a cui fra l’altro la società ha dedicato il progetto specifico “Mandelli per il territorio” che ogni anno la vede impegnata a supportare iniziative sia nel sociale che nell’istruzione. Per quest’anno 2020 i fondi del progetto “Mandelli per il territorio” relativi alle iniziative nel sociale sono stati comprensibilmente destinati in favore della Ausl di Piacenza per contrastare l’emergenza sanitaria che ha colpito l’intero pianeta.
La società ha in particolare provveduto a un’importante donazione a sostegno e ringraziamento di tutto il personale sanitario impegnato a Piacenza nella lotta al nuovo coronavirus responsabile del CoViD-19, raccogliendo anche contributi spontanei dai propri dipendenti che hanno voluto ognuno per la sua parte aderire al progetto aziendale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere