Attualità

Manifattura additiva industriale: Aita la racconta a Firenze

Il 5 settembre 2023 Aita organizza a Firenze l'evento “Innovative Industrial 3D Printing” volto a inquadrare e descrivere le più recenti soluzioni per la manifattura additiva industriale e analizzare le evoluzioni nel campo dei materiali.

Inquadrare e descrivere le più recenti soluzioni per la manifattura additiva industriale e analizzare le evoluzioni nel campo dei materiali, del collaudo e delle tecniche di progettazione connesse a produzione di manufatti metallici ad alte prestazioni e alla realizzazione di elementi in materiali plastici, con attenzione verso gli elementi caratterizzati da grandi dimensioni.

Sono queste le principali tematiche su cui si orienterà il dibattito durante l’eventoInnovative Industrial 3D Printing” organizzato da Aita (Associazione Italiana Tecnologie Additive), con il patrocinio di Fondazione Ucimu, 34.BI-MU, piùAdditive, a Firenze presso il Florence Learning Center di Baker Hughes il 5 settembre prossimo.

Numerosi sono gli interventi che animeranno le sessioni mattutine e pomeridiane dell’evento che aprirà con gli interventi di Simon Kemble, Additive Manufacturing Technology Manager Baker Hughes e di Massimiliano Cecconi, Innovation Engineering Director Baker Hughes.

Inoltre, spazio ai padroni di casa con il saluto di Enrico Annacondia, coordinatore di Aita e la presentazione di 34.BI-MU e piùAdditive a cura di Riccardo Gaslini, Responsabile Direzione Fiere Ucimu.

Si entrerà poi nel vivo dei lavori con le relazioni di alcuni trai i più autorevoli rappresentati del mondo additive che porteranno la loro esperienza sul campo di fronte a una platea di esperti e interessati all’evoluzione in questo interessante settore.

Cliccando qui potrete ottenere ulteriori informazioni e le modalità per l’iscrizione all’evento.

Qui sotto l’agenda dell’evento:

 

Manifattura additiva industriale: Aita la racconta a Firenze