Economia

MAPAL, tre premi per i fornitori 2022

Bosch, il Gruppo Bocar e il Gruppo Gnutti Carlo sono partner fedeli di MAPAL da molti anni. Le aziende hanno premiato MAPAL come fornitore preferenziale per la stretta e fiduciosa collaborazione.

Bosch valuta le prestazioni dei propri fornitori a intervalli regolari. Nell’ambito di questo processo di valutazione, l’azienda ha riconosciuto ancora una volta l’eccellente collaborazione con il Gruppo MAPAL. Con la consegna dei Certificati di Fornitore Preferito per il 2021 e il 2022, MAPAL ha ricevuto un’alta onorificenza, concessa solo a pochi degli oltre 45.000 fornitori dell’azienda di tecnologia e servizi in tutto il mondo. I criteri per l’assegnazione del premio erano le prestazioni superiori alla media nel campo dell’innovazione e della qualità dei treni di utensili di precisione e dei mandrini forniti per la lavorazione di vari componenti, nonché le prestazioni di assistenza e consegna. I certificati sono stati consegnati nel corso di un incontro all’AMB (International Metalworking Exhibition) di Stoccarda nel settembre 2022. Batu Ulucay, dell’ufficio acquisti centrale di Bosch, si è congratulato con Siegfried Wendel (CSO MAPAL) e lo ha ringraziato per la buona collaborazione.

MAPAL ha anche legami di lunga data con il fornitore automobilistico messicano Bocar. Dal 1998 esiste una stretta e fiduciosa collaborazione con gli stabilimenti di Bocar in Messico e il suo centro tecnologico in Germania. Il centro di competenza per gli utensili PCD di Pforzheim è responsabile del supporto di MAPAL. Che si trattasse di nuove soluzioni di lavorazione, applicazioni intelligenti, servizi o prestazioni di consegna: MAPAL ha dimostrato affidabilità e un alto livello di innovazione in tutti i settori, secondo i responsabili di Bocar. MAPAL è orgogliosa di essere una delle 16 aziende che hanno ricevuto il premio e l’unico fornitore nel campo degli utensili di precisione. Andreas Wittenauer, Key Account Manager di MAPAL responsabile per Bocar, ha ritirato l’onorificenza durante la prima giornata dei fornitori di Bocar a Lerma, in Messico.

Il gruppo italiano Gnutti Carlo è considerato un leader globale nello sviluppo e nella produzione di parti di motore ad alta precisione e altri componenti per l’industria automobilistica. La rete globale di fornitori è costituita da un pool di aziende selezionate che condividono con Gnutti l’obiettivo comune di puntare a diventare i migliori della categoria attraverso l’innovazione costante, la qualità eccellente e la flessibilità, aumentando al contempo l’efficienza lungo le catene del valore e di fornitura. “Tra queste aziende, MAPAL si distingue per il suo continuo supporto”, si legge nel comunicato della giuria, che ha consegnato il premio Fornitore dell’anno per il 2021 nel maggio di quest’anno. La giuria ha sottolineato l’alto livello di qualità e il concreto valore aggiunto dei prodotti MAPAL. La buona collaborazione tra le due aziende nel campo degli utensili di precisione comprende anche il settore della gestione digitale degli utensili. In questo ambito, il Gruppo Gnutti collabora con successo con la filiale MAPAL c-Com. c-Com è un fornitore di una piattaforma software indipendente e intersocietaria per la gestione degli utensili.

Nella foto Mapal, in alto: la visita allo stand MAPAL all’AMB con Batu Ulucay di Bosch Central Purchasing (secondo da destra) che consegna a Siegfried Wendel (CSO MAPAL, terzo da destra) i Global Supplier Awards 2021 e 2022.

Nella foto Bocar, al centro: la cerimonia di premiazione presso Bocar con da sinistra Tobias Bechtel (Deputy Managing Director Bocar Group), Markus Baur (Presidente Bocar Group), Andreas Wittenauer (Key Account Manager MAPAL), Ezequiel Vivas (Procurement Director Bocar), Andres Meza (Supplier Development Manager Bocar).

Nella foto Gnutti Carlo, in basso: da sinistra Paolo Buizza (Technical Director Gnutti Carlo), Claudio Gabos (CEO MAPAL Italia), Claudio Cassutti (Area sales manager MAPAL Italia), Fabio Zucchi (CPO Gnutti Carlo), Fabio Salvalai (Technical Advisor MAPAL).