La Intercom s.r.l. di Gorgonzola (MI) da più di 35 anni realizza e commercializza maschiatrici meccaniche ed elettroniche, per ridurre i tempi di piazzamento e preparazione macchina eliminando la ripresa dei particolari e i relativi costi sul pezzo finito.
La Intercom s.r.l. di Gorgonzola (MI) da più di 35 anni realizza e commercializza maschiatrici meccaniche ed elettroniche, per ridurre i tempi di piazzamento e preparazione macchina eliminando la ripresa dei particolari e i relativi costi sul pezzo finito, trasformando così l’investimento iniziale in guadagno subito ammortizzato (peraltro anche grazie alla legge di stabilità 2017). Con il proprio supporto tecnico interno consente di ottenere le massime velocità nella filettatura con il minor costo: è infatti il sistema più efficace, veloce ed economico in tutto il mondo per filettature singole e multiple all’interno degli stampi di tranciatura.
La ricerca costante di prestazioni sempre migliori nel 2005 ha spinto l’azienda lombarda a brevettare la maschiatrice elettronica dando vita a un’ulteriore evoluzione tecnologica nella filettatura automatica. A differenza di altre maschiatrici in commercio (che usano aria compressa o di patrona), con un solo start elettrico e l’asse controllato la macchina consente di ottenere filettature in poco spazio e molto velocemente, risparmiando sui costi di progettazione. Il pannello elettronico consente inoltre di mantenere la produzione sempre sotto controllo, garantendo con l’introduzione del controllo di avvenuta filettatura produzioni al 100% di pezzi filettati, eliminando quindi gli scarti.
Tra i vantaggi più evidenti segnaliamo la filettatura ad alta velocità (fino a 150 colpi/min, a seconda di diametro, altezza e materiale), l’installazione e la manutenzione con tutta facilità, le misure compatte, il funzionamento elettro-meccanico senza aria compressa, la filettatura indipendente dalla corsa dello stampo in ogni posizione (orizzontale, verticale, inclinata con qualsiasi angolazione), l’avvicinamento automatico del maschio al foro, la lubrificazione automatica (accessoria) del maschio a ogni colpo, il controllo della coppia e di avvenuta maschiatura, la filettatura dei fori ciechi e quella (su richiesta) sinistra, oltre alla possibilità di maschiature multiple.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere