Hoffmann Group amplia la gamma con il nuovo Garant Master Tap Alu evita che si formino dannosi grovigli di trucioli sull’utensile.
Garant Master rappresenta la serie di utensili introdotta da Hoffmann Group nel 2015, rivolta a grandi industrie e officine meccaniche desiderose di potenziare l’efficienza dei processi produttivi utilizzando utensili altamente potenti e affidabili.
All’interno della linea Garant Master, la famiglia di maschi a filettare – Tap per lavorazioni generiche, Tap Inox per acciai inossidabili e Tap Steel HT per acciai difficili da lavorare – ecco l’ampliamento con il maschio Tap Alu, che rende più efficiente la maschiatura di tutte le leghe di alluminio e non ferrose, non rendendo più necessario tenere a magazzino più maschi per lavorare leghe di alluminio diverse.
Niente grovigli di trucioli sull’utensile
In particolare, il nuovo maschio, con geometria esclusiva e rivestimento DLC ultra-liscio di ultima generazione, forma trucioli consistenti e facili da controllare, evitando la formazione di dannosi grovigli di trucioli sull’utensile.
Con il maschio per fori ciechi, l’evacuazione dei trucioli avviene attraverso il passo elicoidale dinamico, massimizzando quindi la sicurezza del processo, poiché non si producono grovigli di trucioli. L’imbocco corto forma E consente di filettare quasi fino al fondo del foro e la preparazione definita del tagliente contrasta le micro-scheggiature, garantendo una qualità costante fin dalla prima filettatura. Il maschio per fori passanti, con scanalature per trucioli extra-lunghe e un gambo lungo privo di taglienti, produce in modo affidabile filettature fino a 4xD di profondità utile.
Un plus per l’automazione
Ma non solo: che venga utilizzato su alluminio o leghe di alluminio pressofuso, il nuovo maschio riduce i tempi di fermo macchina e le interruzioni di processo, rendendolo perfettamente adatto alla produzione automatizzata. Il materiale di cui è composto, acciaio rapido HSS-E-PM, gli conferisce infine la necessaria resistenza all’usura e una lunga durata.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere