La gamma di macchine 2D di Prima Industrie si arricchisce con Laser Genius+, che pone nuovi standard in termini di velocità, affidabilità e precisione.
La nuova macchina per il taglio laser fibra 2D Laser Genius+, completamente progettata e costruita in Italia, è stata sviluppata grazie all’esperienza quarantennale di Prima Power e a un approccio estremamente pragmatico, orientato alla soddisfazione delle reali aspettative del mercato, che richiede maggiori prestazioni, efficienza, qualità, facilità d’uso, automazione e intelligenza.
Con una velocità di traiettoria di 180 m/min, la nuova Laser Genius+ è una delle macchine più veloci e produttive sul mercato. Cosa ancora più importante, la macchina è stata progettata per sfruttare al massimo la potenza laser a disposizione.
Laser Genius+ di Prima Power, veloce ed efficiente
I sistemi di monitoraggio di Laser Genius+ verificano tutto il processo.
LISA (Light Intensity System Analyzer), per esempio, si occupa di verificare in tempo reale il corretto funzionamento dei parametri di processo e la funzione Check Optics permette di gestire la manutenzione del vetrino di protezione minimizzando i tempi di fermo macchina.
La macchina dispone in opzione di Tech Suites che garantiscono un’ulteriore riduzione dei tempi ciclo e una qualità superiore, grazie alla gestione intelligente dei movimenti della testa e dei parametri di piercing e taglio. Il nuovo cambio ugelli automatico inoltre dispone di 20 stazioni, consentendo al cliente di avere sempre l’ugello più indicato in ogni momento.
Un sistema di taglio laser connesso e smart
Laser Genius+ è la macchina più smart e interconnessa che Prima Power abbia mai prodotto, con un elevatissimo grado di connettività, nuovi sensori della testa laser e algoritmi di intelligenza artificiale per funzionalità avanzate di monitoraggio e controllo del processo.
La macchina consente l’integrazione con altri impianti e con i programmi gestionali presenti in azienda, massimizzando l’efficienza e la produttività. Il software gestisce tutte le fasi: importazione degli ordini di produzione generati dal sistema del cliente, programmazione automatica con i CAM Prima Power, pianificazione della produzione e creazione delle liste di lavoro da caricare direttamente in macchina, fino alla raccolta dei dati macchina legati alla produzione (quantità di pezzi prodotti e materiali utilizzati) e alle prestazioni (stati macchina, eventuali allarmi e tempi di lavorazione) per offrire al cliente tutti i dati necessari ai sistemi gestionali per il controllo della produzione, aderendo completamente alla richiesta di legge Industria 4.0.
Laser Genius+ mantiene gli elementi vincenti delle macchine Prima Power, perfezionandoli per rispondere ancora meglio alle esigenze del cliente, offrendo eccellenti livelli di produttività, qualità ed efficienza, garantendo infine anche il massimo dell’ergonomia e della facilità d’uso per l’operatore.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere