Mauro Citati è il vincitore del Campionato Fresatori Randstad, iniziativa promossa da Randstad Technical in collaborazione con Siemens Italia con il patrocinio di Ucimu - Sistemi per Produrre e la partecipazione di Cnos-Fap.
È Mauro Citati il vincitore del Campionato Fresatori Randstad, tour svolto in 12 tappe e che si è concluso ieri presso il Centro Tecnologico Siemens (Tac) di Piacenza.
L’iniziativa è stata promossa da Randstad Technical, la specialty dedicata alla ricerca, selezione e gestione delle risorse qualificate in ambito metalmeccanico, metallurgico ed elettrotecnico di Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, in collaborazione con Siemens Italia – partner tecnologico – con il patrocinio di Ucimu – Sistemi per Produrre, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione, e la partecipazione di Cnos-Fap.
Mauro Citati ha avuto la meglio su Matteo Bologna, secondo classificato, e Marco Fontana (terzo).
Neodiplomati e giovani in cerca di un impiego si sono sfidati in un esercizio di programmazione di una fresa a controllo numerico utilizzando tre simulatori del controllo numerico Siemens Sinumerik.
“Il Campionato Fresatori è un’iniziativa nata sull’onda del successo della scorsa edizione del Campionato Tornitori – spiega Fabio Rocchi, Project Manager di Randstad Technical – in seguito al quale il 75% dei partecipanti ha trovato lavoro. L’obiettivo è dare la stessa visibilità al profilo professionale del fresatore, una figura ricercata che offre ottime prospettive di carriera, ma necessita di una elevata specializzazione. I partecipanti al campionato hanno la possibilità di acquisire le competenze richieste dal mercato e ritagliarsi il loro spazio nel mondo del lavoro”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere