Economia

Maus acquisisce Fritz Hansberg

Maus ha recentemente acquisito la Fritz Hansberg, consolidando la propria posizione nell’impiantistica e diventando fornitore di soluzioni integrate per le fonderie.

Maus, già conosciuta per la produzione di soluzioni per la sbavatura automatica e tornitura verticale, ha concluso l’acquisizione di Fritz Hansberg, azienda storica negli impianti per anime e nelle linea di formatura orizzontali in sabbia verde. Con questa operazione Maus consolida la propria posizione nell’impiantistica, diventando fornitore di soluzioni integrate per le fonderie.
Questa integrazione sinergica, oltre a rappresentare una piattaforma di crescita per le due aziende coinvolte, apporterà un valore aggiunto significativo ai clienti. Grazie alla combinazione della tecnologia di Fritz Hansberg, Maus completa la propria gamma divenendo un fornitore di soluzioni complete per le fonderie.
«Questa acquisizione ci permette di rafforzare la nostra posizione competitiva non soltanto completando la nostra gamma d’offerta, ma rafforzando anche la nostra presenza sui principali mercati mondiali, quali Europa, Cina, India, USA. Il nostro obiettivo è di mantenere una leadership tecnologica, per la quale saremo disposti a investire anche in futuro» spiega Roberto Sammartin, Amministratore Delegato di Maus.