Dalle soluzioni per la trasmissione di potenza ed il controllo di coppia, ai servizi di formazione, progettazione e logistica, Mayr porta innovazione e concretezza ai propri clienti, per aumentarne la competitività.
Non solo prodotti. Mayr fornisce anche soluzioni concrete ed innovative per supportare i propri clienti:
- supporto in fase di pre-vendita per aiutarlo a scegliere la soluzione giusta fra quelle a catalogo o per realizzarne una ad hoc;
- consegne rapide, grazie ad un magazzino di 700 mq in Italia;
- formazione dei progettisti industriali attraverso webinar dedicati
L’azienda, nata in Germania nel 1897 come officina meccanica e da lì diffusasi in tutto il mondo, è oggi un’azienda di riferimento globale conosciuta per la sua vasta gamma di prodotti per la trasmissione di potenza e il controllo del movimento, tra cui:
Le soluzioni Mayr trovano impiego in un grande numero di industrie in tutto il mondo ed i suoi tecnici sono sempre a disposizione per consulenze senza impegno, per identificare i componenti più adatti e studiare soluzioni su misura per ogni esigenza.
Dal configuratore Mayr alla totale personalizzazione
Grazie al suo configuratore, apprezzato dai progettisti per la sua praticità, i clienti possono identificare il componente Mayr più idoneo e scaricarne i disegni in 2D e 3D, inserendoli direttamente nel proprio software di progettazione.
Se necessitano inoltre di ulteriore supporto, i tecnici dell’azienda si adoperano per comprendere meglio le sue esigenze, indicando poi il componente ideale.
Nonostante l’ampio catalogo, non sempre è possibile trovare la soluzione ideale: in tal caso i tecnici Mayr verificano se questa assomigli abbastanza a un prodotto di serie per poi customizzarlo secondo l’esigenze del cliente.
In altri casi invece il componente ideale può sembrare dissimile dalle alternative a catalogo. Anche questo non è un ostacolo per i tecnici dell’azienda: partendo dal notevole data base di progetti delle applicazioni ad hoc realizzate in passato, sapranno trovare un progetto facilmente adattabile alle nuove esigenze.
Infine, nel caso in cui l’esigenza sia talmente innovativa da non essere mai stata affrontata prima, il dipartimento tecnico Mayr è comunque in grado di effettuare la progettazione da zero di componenti su misura.
Consegne precise e puntuali
Non solo nella scelta del prodotto più adatto, ma anche nella logistica e nelle consegne Mayr offre ai propri clienti un elevato standard di servizio, garantendo tempi brevi per il ricevimento dei prodotti.
Con 700 metri quadri di magazzino ben organizzato, Mayr Italia evade circa il 70% degli ordini da catalogo nell’arco di uno o due giorni lavorativi. Se il prodotto non è subito disponibile in Italia, ma è presente nel magazzino della Casa madre, le consegne sono garantite da regolari arrivi settimanali e, nella maggioranza degli altri casi, con attese non superiori a cinque o sei giorni lavorativi.
Anche nel caso di ordinativi di pezzi su misura, che richiedono attese più lunghe, i tecnici e i commerciali Mayr si adoperano affinché le consegne siano sempre completate in tempi compatibili con il processo produttivo dei clienti.
Formazione online con i webinar Mayr
Per l’azienda è fondamentale inoltre che i propri clienti siano aggiornati sulle ultime novità e su come risolvere problemi pratici che si trovano ad affrontare.
Proprio per questo Mayr organizza regolarmente dei webinar, apprezzati dai propri clienti per la possibilità di dialogare con i suoi esperti, ricevere supporto da persone con una conoscenza approfondita del mercato nazionale e scoprire soluzioni a problemi pratici senza allontanarsi dalla propria scrivania.
I temi affrontati spaziano dalla selezione di freni e giunti al monitoraggio e attuazione, dal bilanciamento alle applicazioni. Durante le sessioni live i clienti possono interagire con i relatori e ottenere risposte in tempo reale ai propri quesiti, mentre registrandosi all’area riservata Mayr+ del sito aziendale potranno accedere alle registrazioni per rivedere il webinar in qualunque momento.
Il prossimo webinar sui freni di sicurezza per gru di sollevamento si terrà mercoledì 21 giugno dalle 15.00 alle 15:30, puoi già iscriverti qui
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere