L’azienda ha registrato un aumento del personale di oltre l’8% rispetto al 2022, trend superiore a quello del mercato del lavoro in Italia.
Mechinno s.r.l. ha registrato un aumento del numero dei suoi collaboratori pari al 8,3%, passando da 132 unità a 143.
In base al Bollettino annuale 2023 elaborato dal Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e Anpal e diffuso in occasione della 32° edizione del salone JOB&Orienta tenutasi a Verona lo scorso 22-25 novembre 2023, risulta che il trend di assunzione nel mercato del lavoro italiano dell’anno in corso sarebbe caratterizzato da un aumento del +4,6% rispetto al 2022.
In questo scenario, la società fondata nel 2006 con quartier generale a Calderara di Reno (BO) e una sede a Milano – fornitrice di servizi industriali per le aziende manifatturiere, di progettazione, ingegneria, prototipazione e additive manufacturing – si posiziona quindi a un livello superiore, con una percentuale di crescita del proprio organico nettamente maggiore rispetto ai valori nazionali del nostro Paese.
«Questo dato – ha commentato Fabio Di Martino (nella foto in alto), CEO di Mechinno – è frutto di una strategia aziendale fortemente orientata alla valorizzazione delle risorse umane, che si concretizza non solo in una serie di iniziative finalizzare alla ‘retention’ dei nostri collaboratori, ma anche in un aumento delle assunzioni di personale qualificato. Siamo molto soddisfatti di questo risultato, sia perché riteniamo di dare, in questo modo, un contributo concreto al mercato del lavoro, sia perché questo ci permette di soddisfare ampiamente le richieste dei nostri clienti».
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere