News

Mechinno rinnova per il 2025 la partnership con Ducati

La società rinnova la qualifica Official Supplier di Ducati Motor Holding anche nel 2025, confermando il rapporto di fiducia consolidato.

Mechinno srl, società fondata nel 2006, con sede a Calderara di Reno (BO), fornitrice di servizi ad alto valore aggiunto di progettazione, ingegneria e prototipazione per le aziende manifatturiere, ha comunicato di aver aderito al programma DOS (Ducati Official Supplier), una partnership che la vede come Fornitore Ufficiale per l’intero 2025.

Ducati Official Supplier

L’iniziativa, promossa dal celebre costruttore bolognese, è finalizzata a coinvolgere i propri fornitori in modo profondo e sinergico all’interno dell’universo Ducati, riconoscendo e valorizzando il ruolo fondamentale di ciascun fornitore e consolidando, al contempo, il legame con il marchio.

Questo programma, da una parte, offre ai fornitori un’occasione esclusiva per diventare una parte essenziale dell’ecosistema Ducati, contribuendo attivamente alla crescita e all’innovazione del brand; dall’altra, consente al colosso del quartiere Borgo Panigale di stringere una relazione più diretta con loro, in modo da beneficiare al massimo del valore aggiunto dei propri fornitori.

Mechinno ha sempre cercato di supportare al meglio Ducati, con l’obiettivo di garantire eccellenza ed esclusività tipiche del marchio italiano nel settore motorbike. Far parte di un gruppo esclusivo di fornitori ufficiali Ducati, conferma i risultati positivi di questa collaborazione e il livello di soddisfazione raggiunti da entrambe le parti.

Un programma strategico

«Essere designati come Ducati Official Supplier – ha commentato Fabio Di Martino, CEO di Mechinno – è una conferma della professionalità e della qualità dei nostri servizi, pienamente e ufficialmente riconosciute da parte di Ducati. In effetti, il nostro know-how, sviluppato negli anni in ambito automotive e motorsport, ci permette di portare del valore aggiunto e competenze specialistiche ad aziende prestigiose in questo settore, come Ducati».

«Per Ducati – ha spiegato Alessandro Cicognani, Licensing & Corporate Partnership Director di Ducati Motor Holding – è estremamente strategico poter contare sulla collaborazione dei migliori partner, che possano garantire tempestività ed efficienza nella relazione con noi. E, in effetti, Mechinno continua a rappresentare per noi un partner chiave, fornendo servizi di ingegneria, progettazione meccanica e prototipazione con elevate competenze e professionalità».

La partnership tra Ducati e Mechinno, frutto di anni di collaborazione e sinergia, si basa sulla qualità delle due aziende e sulla reciproca fiducia, confermando un sodalizio proficuo che guarda con fiducia al futuro e al rinnovato successo.