I Silent Tools di Sandvik Coromant permettono di ridurre le vibrazioni e aumentare la sicurezza nelle lavorazioni con sporgenze lunghe.
Gli adattatori per fresatura Silent Tools di ultima generazione prodotti da Sandvik Coromant sono studiati per garantire una più efficace azione antivibrante. Sono specificamente studiati per offrire maggiori volumi di truciolo asportato e permettere di ridurre le vibrazioni in tutte le applicazioni che prevedono l’utilizzo di frese lunghe e sottili.
Grazie agli adattatori per fresatura Silent Tools i tecnici di produzione hanno ora a disposizione una soluzione efficace per migliorare la produttività, la sicurezza di processo e la finitura superficiale in operazioni con sporgenze lunghe, particolarmente soggette a vibrazioni. Grazie alla notevole riduzione delle vibrazioni offerta, si rivelano la scelta prioritaria per qualsiasi officina meccanica che desideri ottimizzare le prestazioni degli assiemi utensile lunghi per fresatura.
Ulteriori vantaggi sono offerti dagli steli sottodimensionati che, se necessario, creano spazio sulla parte anteriore, tra l’adattatore e il pezzo. Ciò permette di utilizzare una fresa di diametro nominale anziché ricorrere a una fresa sovradimensionata, il che è un vantaggio poiché le frese di dimensioni inferiori garantiscono una maggiore produttività rispetto alle versioni più grandi in assiemi utensile lunghi e sottili. Grazie a questa flessibilità, si evita di scendere a compromessi in termini di design del componente e produttività nelle applicazioni di fresatura che richiedono assiemi utensile sottili.
I nuovi adattatori per fresatura Silent Tools, adatti a tutti i gruppi di materiali ISO, possono essere utilizzati in assiemi utensile con lunghezza utile a partire da 4 volte il diametro della fresa. Sono disponibili con Coromant Capto e HSK-A/C come interfacce lato macchina.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere