Prospettive di mercato per il 2022 e appuntamento a BIMU con tante novità. A parlarcene Alfredo Mariotti, Direttore Generale di Ucimu – Sistemi per Produrre nel primo appuntamento delle Interviste di Tecnologie Meccaniche.
Dopo un 2021 molto positivo per il settore della macchina utensile italiana, il 2022 che è alle porte si apre con prospettive ancora favorevoli come confermato dal successo di EMO MILANO 2021.
In questo contesto, la prossima edizione della BI-MU viene a cadere in un momento propizio per trovare conferme sul positivo andamento del mercato e, conseguentemente, per rilanciare gli investimenti in innovazione e digitalizzazione.
In particolare, accanto a una avanzata e robusta proposta di macchine e sistemi di produzione, 33.BI-MU proporrà un focus speciale su 5 tematiche tecnologiche per altrettante aree espositive che rappresentano l’intero ecosistema di settore: RobotHeart patrocinata da SIRI e dedicata al mondo della robotica; BI-MU Digital focalizzata su mondo dell’ITC e delle tecnologie per la connettività; piùADDITIVE, patrocinata da AITA-Associazione Italiana Tecnologie Additive e dedicata all’additive manufacturing; Metrology & Testing focalizzata su sistemi, macchine di prova e misura e su controllo qualità; BI-MU Logistics dedicata alla logistica per l’industria meccanica.
Infine, grande novità della prossima edizione di BI-MU è la piena concomitanza della manifestazione con Xylexpo, la biennale internazionale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti dell’industria del mobile, organizzata dalla associazione ACIMALL.
Di tutto ciò ne abbiamo parlato con Alfredo Mariotti Direttore Generale di UCIMU – Sistemi per Produrre nella prima intervista video di Tecnologie Meccaniche. Iscriviti a Techmec.it per continuare a seguire le prossime videointerviste.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere