Stratasys ha stretto una partnership con Dassault Systèmes per la produzione tramite fabbricazione additiva.
Stratasys ha annunciato la partnership con Dassault Systèmes per fornire strumenti di progettazione all’avanguardia in grado di migliorare la funzionalità, l’efficienza e il rapporto di peso delle parti di produzione realizzate con la fabbricazione additiva.
Le aziende hanno collaborato sulle funzionalità di progettazione e simulazione per la piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes, che supporta le stampanti 3D e i materiali FDM di Stratasys. Le nuove funzionalità leader del settore includono un’ottimizzazione della progettazione per parti più leggere stampate in 3D in un processo FDM (dall’utilizzo di meno materiale rispetto al tradizionale per le stesse prestazioni, con più l’efficienza e minor costo), un’analisi di resistenza e fatica (che espande le applicazioni e supporta la qualificazione delle parti), una simulazione del processo di stampa (con ulteriori informazioni su tensioni residue e prestazioni).
Membro da lungo tempo del programma per i partner SolidWorks, Stratasys annuncia anche un componente aggiuntivo di GrabCAD Print per SolidWorks, che consente una stima delle parti senza uscire dall’ambiente, rendendo la stampa 3D accessibile all’intera comunità di professionisti. Le funzioni includono selezione dei materiali, scelta dell’altezza della sezione, orientamento della parte, layout automatico e molto altro.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere