L’azienda svizzera amplia l’area produttiva di 1000 mq.
Mikron Tool ha realizzato un nuovo padiglione destinato alla produzione di ben 1000 mq, organizzato su 2 piani. L’area di produzione sale così a un totale di 3500 mq.
Il 19 ottobre 2022 è arrivato finalmente il momento. Elio Lupica, il nuovo COO di Mikron Switzerland AG, Division Tool, ha inaugurato la nuova area di produzione in presenza delle autorità locali e dei rappresentanti delle associazioni mantello AITI e Swissmem. Gli investimenti eseguiti rappresentano un ulteriore crescita nel sito produttivo in Ticino: si tratta di un segnale importante per la regione, perché significa sempre nuovi posti di lavoro.
Ma non è tutto: nel corso della nuova costruzione, l’azienda ha sostituito il vecchio sistema di riscaldamento a olio con un sistema di miscelazione all’avanguardia per il recupero di calore dalla produzione. Da dicembre 2021, Mikron Tool non consuma più combustibili fossili. Anche il vecchio sistema di refrigerazione è stato completamente sostituito. Grazie a questo rinnovo, si risparmiano 350.000 kWh di corrente all’anno. Questo significa che Mikron Tool gestisce le risorse con la massima attenzione.
La superficie produttiva estesa è un vantaggio anche per i clienti: godranno infatti di tempi di consegna più brevi grazie alle maggiori capacità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere