Economia

Missler Software cambia nome e diventa TopSolid

Il 2019 è un anno davvero strategico per il gruppo, con il rinnovo del Team Management di Missler Software, nonché un passaggio del testimone interno e l’ausilio di un pool di investitori strategici, per proseguire il cammino con la massima indipendenza.

Il comunicato ufficiale dello scorso 6 marzo 2019 recitava infatti: «La nuova dirigenza del gruppo Missler Software, guidata da Richard Lamure, si appoggia ad un pool di investitori finanziari condotto da Siparex e composto da Bpifrance e dall’IRDI, per organizzare la transizione generazionale. Questa operazione vede l’uscita parziale dei tre imprenditori in possesso delle quote dal 2005, e la cessione del suo azionario finanziario iXO Private Equity».

Per una maggior identificazione internazionale vista la crescita del gruppo, Missler Software diventa TopSolid e, durante il corrente anno, il cambio della ragione sociale si evolverà su tutte le filiali. Nel nostro Paese, Missler Software Italia è già TopSolid Italia da metà aprile 2019.

Un solo marchio, TopSolid, per essere il riferimento CAD, CAM, PDM, ERP in Italia e nel mondo.

Ecco la grande novità 2019: un rinnovo interno ed una ragione sociale che identifica l’azienda al meglio… dei cambiamenti importanti nella continuità!

Topsolid SaS, con sede legale a Evry in Francia, è la software house che sviluppa TopSolid, la soluzione integrata CAD/CAM ed ERP per le industrie del settore meccanico, degli stampi/ attrezzerie, del legno e della lamiera. Nel 2018, la società ha realizzato un fatturato di 45 millioni di Euro con i suoi 320 dipendenti. Ogni anno, TopSolid SaS investe circa il 30% del proprio fatturato in Ricerca & Sviluppo. Fondata nel 1984, l’azienda è sul mercato internazionale dal 1997. Oggi, circa il 70% dei propri prodotti sono esportati nel mondo grazie ad una rete di 60 rivenditori dedicati e certificati. Per maggiori informazioni, basta visitare il sito ufficiale.