La connessione in Real-time con i reparti di produzione, unisce misura e produzione per dare grande visibilità alla qualità. Le misure IoT cambieranno la tua azienda. Infatti, in una Smart Factory, tutte le apparecchiature in fabbrica sono collegate a Internet e una vasta gamma di informazioni viene raccolta, analizzata e gestita così da poter essere utilizzata in modo ottimale nella produzione e nella gestione aziendale. Con l’installazione di MeasurLink e MiCAT Planner, puoi fare un passo avanti nella realizzazione di una Smart Factory.
MiCAT Planner
Per aumentare l’efficienza dei processi di misura, è necessario osservare da vicino il processo di progettazione. La semplice aggiunta delle informazioni sulle tolleranze ai modelli 3D CAD rende possibile, con l’uso del software per la generazione automatica dei programmi di misura per CMM Mitutoyo “MiCAT Planner”, la generazione “con un solo click” dei programmi di misura. Ciò che prima impegnava 45 o 60 min, con il tradizionale metodo manuale “2D diagram” e da 15 a 20 minuti con il metodo “2D diagram + 3D CAD”, adesso, con MiCAT Planner sarà eseguito in circa 3 minuti.
Mitutoyo MeasurLink
Utilizzando i dati provenienti dalla produzione, si crea il controllo statistico di processo (SPC) in modo che vengano costruiti solo prodotti di qualità. Il sistema “MeasurLink” raccoglie dati da vari tipi di sistemi di misura e restituisce la visualizzazione in tempo reale dei risultati dell’elaborazione statistica (grafici di controllo, istogrammi, indici di capacità di processo, ecc.). Raccogliere dati in tempo reale da tutti i dispositivi di misura collegati in rete e quindi prevedere il verificarsi di difetti attraverso il controllo statistico del processo : questo è SPC.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere