Presidente del comitato tecnico scientifico è Marco Taisch, professore ordinario del Dipartimento di Ingegneria Gestionale nonché direttore del Manufacturing Group.
Cresce e si sviluppa M&MT, il nuovo business-event dedicato a motion, meccatronica, automazione, embedded electronics, robotica e a tutte le tecnologie riconducibili a Industria 4.0, che si terrà dal 4 al 6 ottobre 2017 a fieramilano Rho.
Organizzata da Hannover Fairs International, Efim-Ente Fiere Italiane Macchine e Fieramilano, e promossa da AidAM, IMVG e Ucimu, M&MT è molto più di una mostra: è il primo co-fair mai realizzato, un evento condiviso ove protagonisti saranno le tecnologie esposte che rendono la fabbrica intelligente e i contenuti proposti negli incontri che animeranno la manifestazione.
M&MT è un evento che cresce e si struttura anche insieme alle imprese che vi partecipano. Per questa ragione la manifestazione si è dotata di un Comitato Tecnico Scientifico che contribuirà a dare l’indirizzo ai contenuti trattati negli eventi collaterali. A presiederlo è Marco Taisch, professore ordinario di Operations Management e di Advanced and Sustainable Manufacturing presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, e direttore del gruppo di ricerca Manufacturing Group.
Il primo incontro del Comitato, che si è tenuto a fine novembre, ha visto la partecipazione di una quindicina di aziende leader di mercato che, scelte per rappresentatività del settore a cui appartengono, a partire da gennaio, potranno partecipare alla definizione e allo sviluppo di alcuni progetti speciali pensati per incrementare il valore dell’evento presso il pubblico di riferimento.
Protagonisti di M&MT saranno produttori e distributori di sistemi, apparecchi e attrezzature attinenti ai settori: montaggio, movimentazione e manipolazione; automazione della produzione elettronica; robot industriali; controllo dei processi e delle lavorazioni; sistemi fieldbus e di comunicazione; impiantistica, componenti e accessori; oleodinamica e pneumatica; trasmissioni meccaniche, azionamenti elettrici e automazione industriale; software per l’automazione e la produzione; informatica per l’industria; ICT; software e hardware per lo sviluppo di sistemi e prodotti (PLM); sistemi di visione; sensori, rilevatori, trasduttori; misura e controllo; strumentazione di prova e misura; servizi; manutenzione; subfornitura tecnica.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere