Seco Tools ha introdotto i portautensili Modular QC per i produttori che vogliono migliorare la loro produttività nella lavorazione di componenti di piccole dimensioni.
Il sistema consente una sostituzione rapida, semplice e precisa degli inserti grazie alla possibilità di rimuovere una parte dell´utensile e sostituire l´inserto all’esterno della macchina. I portautensili QC sono inoltre dotati della tecnologia Seco Jetstream Tooling e Jetstream Tooling Duo per un´efficiente evacuazione dei trucioli.
Si può anche utilizzare questo sistema per sostituire le testine di taglio e gli inserti con un secondo set per un’efficienza ancora maggiore. Alcune testine di taglio QC sono inoltre dotate di perni in metallo duro doppi per un preciso e duraturo posizionamento degli inserti.
La tecnologia Seco Jetstream Tooling dirige con precisione il liquido refrigerante ad alta pressione attraverso il portautensile QC verso la zona di taglio. Seco Jetstream Tooling Duo, disponibile su alcune testine, aggiunge un secondo canale del liquido refrigerante sul lato inferiore della sede dell´inserto. Il secondo canale del liquido refrigerante può essere chiuso se necessario per una maggiore versatilità.
I nuovi portautensili QC includono testine di taglio per tornitura ISO, scanalatura, filettatura e troncatura. I codoli sono disponibili in misure metriche di 1010 mm, 1212 mm e 1616 mm e in pollici da 0375”, 050” e 0635”. Per ulteriori informazioni sui portautensili Modular QC, è possibile contattare il funzionario Seco di zona o chiamare la filiale Seco più vicina.
Con sede a Fagersta, in Svezia, e presente in oltre 75 Paesi, Seco Tools è un fornitore globale di soluzioni per lavorazioni ad asportazione di truciolo di fresatura, tornitura e filettatura, lavorazione fori e sistemi di utensili. Da più di 80 anni l’azienda offre ai propri clienti le tecnologie, i processi e l’assistenza necessari per massimizzare produttività e redditività.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere