Nonostante la piccola taglia, i motori lineari sincroni della serie LMSA realizzati dalla Hiwin di Brugherio (MB) hanno tutto quello che serve.
Nonostante la piccola taglia, i motori lineari sincroni della serie LMSA realizzati dalla Hiwin di Brugherio (MB) hanno tutto quello che serve.
L’azienda brianzola sta allargando la sua famiglia di motori sincroni LMSA certificati UL, fornendo misure aggiuntive, indirizzando la gamma al settore di prestazioni elevate. Senza contare i benefici per il cliente, poiché la serie è caratterizzata da prestazioni ottimali: con soltanto 36 mm di altezza complessiva, questi motori lineari dal nucleo di ferro estrememente piatto sviluppati sono l’affascinante realizzazione di una densità di potenza estrema, esempio di grandi forze concentrate in una massa ridotta. I motori lineari obbediscono sempre alla formula F = ma (più piccola è la massa motrice, più grande è la forza residua per l’alimentazione), il che è un vantaggio non trascurabile.
Questi motori così compatti raggiungono una velocità pari ai 20 m/s e portano a termine rapidamente la procedura di posizionamento e un numero elevato di cicli, il tutto senza vibrazioni. Gli ingegneri Hiwin hanno ottimizzato i motori per una sincronia perfetta: i sistemi modulari più volte testati e verificati permettono al cliente di connettere, in pochi passi e secondo le sue necessità, qualsiasi lunghezza dell’asse con qualsiasi numero di azionamenti autonomi. Un esempio di pura adattabilità ed efficienza per ogni sistema di posizionamento.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere