La scelta della Radical, rappresentata in Italia da SIMU, da parte di Febametal è legata alla componentistica di elevata qualità e al software Horizon tra i migliori sul mercato per l’affilatura di utensili ed inserti.
La produzione di utensili speciali Febametal nasce dall’esigenza di fornire prodotti di altissima qualità in tempi molto brevi, per soddisfare la richiesta, sia della piccola officina, sia della grande azienda, di forniture di utensili speciali da 2 a 20 unità, rispondendo così in particolare alla richiesta del mercato italiano.
Queste tempistiche molto strette necessitano di un’organizzazione produttiva flessibile e snella e di macchine utensili e software di elevato livello qualitativo.
La scelta di Febametal è caduta su Adelbert Haas, rappresentata in Italia dalla SIMU di Torino.
In particolare l’affilatrice Radical, grazie all’elevato livello qualitativo della lavorazione e ad un software, l’Horizon estremamente flessibile consente di ottenere una produzione rapida e snella.
La scelta della Radical da parte di Febametal è legata alla componentistica di elevata qualità e al software Horizon tra i migliori sul mercato per l’affilatura di utensili ed inserti ed anche al fatto che Radical è una macchina realmente gestibile in remoto da server.
Non è poi da trascurare il layout molto compatto e la capacità di lavorare utensili rotanti e inserti profilati.
Radical è anche particolarmente produttiva: sono stati eliminati i tempi morti riducendo il tempo di cambio mola inferiore ai 4 sec. e quello di cambio pezzo inferiore a 6 sec.
Inoltre l’ottima ripetibilità della Radical nel ciclo produttivo consente una drastica riduzione degli scarti.
Da non sottovalutare poi che con l’acquisto della Radical, Febametal ha la garanzia di un’assistenza puntuale e tempestiva da parte della SIMU che come detto rappresenta in Italia Adelbert Haas e dispone di tecnici dedicati.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere