Le due aziende insieme per l’Industria 4.0, in una collaborazione aperta all’innovazione come chiave dello sviluppo.
ABL Automazione S.r.l. (specializzata nella progettazione e produzione di automazioni robotiche integrate per macchine e impianti per assemblaggio) ha annunciato una nuova e strategica partnership con Homa Machine Automation S.r.l. di Gavardo (BS), specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine speciali per assemblaggio, con particolare focus nelle applicazioni per il settore dell’elettrificazione, assemblaggio dell’elettronica per motori e componenti elettrici.
Obiettivi della partnership
L’accordo prevede di sviluppare e integrare le competenze delle due aziende per metterle a servizio del mercato. Attraverso questo accordo, in linea con l’obiettivo di ABL Automazione di essere un partner tecnologico innovativo, flessibile e in continua evoluzione, le due aziende potranno proporre ai clienti una competenza sinergica altamente specializzata e al contempo flessibilità e rapidità operativa, caratteristica di distintiva di entrambe.
Questa nuova partnership, che segue a breve distanza temporale l’accordo tra ABL Automazione e OSAI S.p.A., si inserisce nel piano strategico di ABL Automazione che prevede lo sviluppo delle quattro aree operative nell’ambito dell’industria 4.0: Impianti per Assemblaggio, Impianti robotizzati di Asservimento, AMR (Autonomous Mobile Robot) e l’area Elettrificazione, che propone soluzioni specializzate per la trasformazione elettronica.
Verso un polo d’eccellenza bresciano
In questo ulteriore passo verso la creazione di un polo di eccellenza bresciano per l’Industria 4.0, ABL Automazione sta attivamente sviluppando un ambiente che favorirà la cooperazione, l’innovazione, la ricerca e la formazione nel campo della produzione avanzata. Questo impegno di ABL Automazione riflette la volontà di contribuire in modo significativo alla trasformazione dell’industria italiana, posizionandosi al centro della rivoluzione digitale e della produzione intelligente.
«Questa collaborazione – ha dichiarato Giorgio Garimberti, amministratore delegato di ABL Automazione – riflette la nostra visione condivisa per il futuro dell’automazione industriale. Questo futuro, per noi, è basato sulla cooperazione, l’innovazione e l’impegno per l’eccellenza, tre elementi che possono stimolare creatività e inventiva, caratteristiche distintive del saper fare italiano. Enfatizzare questa creatività, metterla a fattor comune, significa far leva sul punto di forza del tessuto industriale italiano per trasformarlo e rafforzare la nostra competitività internazionale, che è anche la ragione di questo accordo: mettere insieme le nostre risorse per offrire ai clienti soluzioni avanzate e personalizzate con particolare focus sulle specificità della produzione di elettronica».
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere