Castrol ha presentato la propria linea di oli a base vegetale che uniscono elevate prestazioni ed eco-compatibilità.
Castrol ha lanciato la linea di fluidi Performance Bio NC per la lavorazione dei metalli, una gamma di prodotti a base vegetale in grado di fornire elevate prestazioni, contribuire a migliorare la sicurezza in fabbrica e ottenere efficienze di produzione e riduzione dei costi.
La gamma di prodotti è stata sviluppata per soddisfare le severe esigenze di taglio e lubrificazione del settore produttivo, ma è anche in grado di ridurre molti degli aspetti negativi associati ai fluidi tradizionali a base di olio minerale e a base vegetale quali la formazione di nebbie, il rischio di incendi e problematiche qualitative relative alla finitura del prodotto.
Nei test di laboratorio della Castrol i nuovi prodotti Performance Bio NC hanno raggiunto un’elevata stabilità all’ossidazione. Alcuni clienti hanno anche rivelato che i fluidi Performance Bio NC sono ideali per migliorare le condizioni dell’ambiente di lavoro: prove sul campo hanno dimostrato che in officina si sviluppano meno nebbia e fumo.
Grazie all’utilizzo di oli a base vegetale, i fluidi Castrol Performance Bio NC offrono una minor formazione di nebbia e fumo rispetto ad altri prodotti a base minerale dello stesso grado di viscosità. Poiché hanno un elevato punto di infiammabilità – che varia da 161 °C a 282 °C – questi oli contribuiscono, inoltre, a ridurre il rischio di incendi e di formazione di fumo, permettendo di raggiungere negli ambienti di lavoro un livello più alto di salute e sicurezza operativa oltre a un più ampio consenso da parte del lavoratore.
La gamma dei Performance Bio NC comprende le varianti Plus, Lite, Ultra Lite e Super Lite.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere