Starrag presenta altre due novità: i modelli Heckert H85 e H95 con dimensioni pallet di 800 e 1000 mm. Questi modelli sono considerati i successori degli affermati centri di lavoro HEC 630 e HEC 800, che fino ad oggi hanno rappresentato il core business di Heckert.
Con il centro di lavoro compatto Heckert H95, Starrag ha raggiunto nuovi standard.
Dopo i centri di lavoro a 4 assi Heckert H50/H60 e i centri di lavoro H55/H65/H75 progettati per lavorazioni gravose, Starrag presenta altre due novità: i modelli Heckert H85 e H95 con dimensioni pallet di 800 e 1000 mm.
Questi modelli sono considerati i successori degli affermati centri di lavoro HEC 630 e HEC 800, che fino ad oggi hanno rappresentato il core business di Heckert.
E’ dal 2017 che, presso il suo stabilimento di Chemnitz in Germania, Starrag sta lavorando per un costante aggiornamento della sua gamma di produzione. Centri di lavoro orizzontali di prim’ordine con il tipico DNA Heckert: precisi, potenti, veloci e duraturi.
Nelle nuove macchine compatte, Starrag distingue, a seconda della configurazione, la serie H (centri di lavoro a 4 assi), la serie X (centri di lavoro a 5 assi) e la serie T (centri di lavoro a 5 assi con funzione di tornitura).
Il concetto modulare di base dei nuovi centri di lavoro compatti offre già la massima efficienza nelle configurazioni standard Heckert H50 e H60. Naturalmente questo vale anche per le versioni Heckert H55, H65 e H75, progettate per la lavorazione gravosa con adeguati mandrini e importanti strutture e magazzino utensili.
Questa serie comprende ora anche i modelli Heckert H85 e H95 di nuova concezione con dimensioni pallet di 800 e 1000 mm, che soddisfano anche i requisiti più esigenti. Un’altra caratteristica tecnica fondamentale è inoltre la possibilità di avere il mandrino di alesatura.
Con la Heckert H95, Starrag è riuscita a migliorare ulteriormente il precedente modello, la HEC 800, e ad offrire ai clienti la possibilità di portare la loro produzione ad un livello superiore.
Oltre che per le sue elevate prestazioni, la Heckert H95 – come il suo modello gemello leggermente più piccolo anche l’H85 è altamente performante grazie anche ad un’automazione semplificata.
A ciò contribuiscono l’idraulica di bloccaggio estesa, le interfacce per i sistemi di stoccaggio dei pallet e le celle robotizzate. Altri vantaggi sono dovuti agli ingombri ridotti, allo spazio ridotto, ai carichi utili più elevati, alla scelta più ampia dei mandrini e molto altro ancora.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere