
Schaeffler presenta tre nuove serie di riduttori di precisione progettati per la lavorazione di metalli non ferrosi, plastica e legno.
Schaeffler presenta le nuove serie di riduttori di precisione RT1, RT2 e PSC, progettati tra le molteplici applicazioni, anche per la lavorazione di metalli non ferrosi, plastica e legno. Questi riduttori di ultima generazione offrono un’elevata precisione, un’elevata coppia e una lunga durata, garantendo prestazioni eccellenti e massima affidabilità nelle applicazioni più impegnative.
Mentre le serie RT1 e RT2 sono riduttori armonici di precisione senza gioco, la serie PSC comprende riduttori planetari di precisione.
Caratteristiche e vantaggi dei nuovi riduttori RT Schaeffler
Particolarmente adatti per gli assi A delle teste di fresatura e per assi orientabili di piccole dimensioni, le serie RT1 e RT2 offrono una gamma di coppie da 10 a 484 Nm.
Per formare unità di azionamento compatte, i riduttori armonici RT possono essere integrati con:
- motori specificamente abbinati
- la tecnologia opzionale del sensore di coppia integrato.
Un supporto particolarmente rigido sul lato di uscita può essere realizzato utilizzando cuscinetti a rullini a contatto obliquo della serie XZU.
I riduttori epicicloidali di precisione PSC
I riduttori epicicloidali di precisione PSC partono da una coppia minima di 327 Nm nella taglia più piccola 030 e si contraddistinguono per la tecnologia di ingranaggi brevettata. Questa riduce il gioco torsionale a 0,1 minuti angolari e lo mantiene costante per tutta la durata di 20.000 ore di funzionamento grazie a un meccanismo di regolazione. La loro elevata rigidità torsionale e l’albero cavo li rende inoltre ideali per l’impiego negli assi C.
Perché scegliere i nuovi riduttori Schaeffler per la lavorazione di metalli non ferrosi, plastica e legno
I nuovi riduttori di precisione Schaeffler rappresentano la scelta ideale per chi cerca soluzioni ad alte prestazioni per la lavorazione di metalli non ferrosi, plastica e legno. L’ ampia gamma di coppie delle 3 serie consente ai costruttori di macchine di scegliere il riduttore più adatto al proprio asse.
Grazie anche all’abbinamento di cuscinetti volventi, motori e sensori di coppia, Schaeffler offre un’ampia gamma di componenti per azionamenti e sistemi di posizionamento ad alta precisione, dalle delicate macchine per la tecnologia dentale alle grandi fresatrici a portale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere