Economia

Oltre 1.000 fornitori alla Supplier Qualitas Convention di FCA

Sono oltre 1.000 i fornitori che hanno partecipato, lo scorso 4 dicembre, alla Supplier Qualitas Convention di Fiat Chrysler Automobiles.

Oltre 1.000 fornitori della Regione EMEA di Fiat Chrysler Automobiles hanno partecipato il 4 dicembre scorso, al Centro congressi del Lingotto di Torino, alla “Supplier Qualitas Convention”. Nell’ambito dell’evento, organizzato da Group Purchasing EMEA e che ha visto, tra gli altri, gli interventi del giornalista Beppe Servegnini, del Chief Operating Officer EMEA di FCA Alfredo Altavilla e dell’Head of Group Purchasing Scott Garberding, sono stati consegnati i premi Qualitas che hanno coinvolto 18 categorie diverse di fornitura.
Ad aggiudicarsi il titolo di “Partner of the Year” è stata laTiberina, azienda leader nel settore dello stampaggio lamiera a freddo e saldatura altamente automatizzata.
Assegnato anche il premio “Sustainability Supplier of the Year”, che riconosce l’attenzione a lungo termine del fornitore nella sostenibilità a livello ambientale, sociale ed economico. Ad aggiudicarselo è stata la Honeywell Transportation System, azienda di spicco nella fornitura di tecnologie per i sistemi di trasporto, per l’alto livello di impegno nel campo della sostenibilità in tutta la catena della fornitura.
Sempre in tema di sostenibilità, infine, da sottolineare che tutto l’evento è stato sottoposto a certificazione secondo la norma ISO20121 (International Standard for Event Sustainability Management System). In quest’ambito, FCA ha anche provveduto alla compensazione di CO2 prodotta dai partecipanti all’evento piantando 600 alberi da frutto in Kenya e Haiti nell’ambito del progetto Treedom.