Con un indice di esportazione del 70% sul fatturato e una continua attenzione alle nuove tecnologie per l'automazione industriale, Omera è dal 1951 protagonista nel settore della deformazione della lamiera con la produzione di presse meccaniche e idrauliche, rifilatrici e linee di produzione chiavi in mano.
Con le sue macchine l’azienda è presente in svariati settori di applicazione tra come elettrodomestici, vasi di espansione, oil & gas, automotive, ventilazione, riscaldamento, segnali stradali, aerospace, serbatoi e recipienti a pressione, pompe sommerse e tranciatura lamierini magnetici.
Omera è una fabbrica green: soddisfa ogni fabbisogno energetico grazie a un impianto fotovoltaico da 600.000 kW e orienta le sue scelte verso uno sviluppo sostenibile, impegnandosi con soluzioni che limitano l’impatto ambientale del prodotto e del processo, riducendo i costi e aumentando la competitività.
Alla fiera EuroBLECH del 25-28 ottobre 2022 Omera presenta il nuovo centro di lavoro R1600CNC ad assi elettrici per rifilatura e bordatura, stato dell’arte della tecnologia per l’enorme flessibilità nella lavorazione di pannelli tondi e poligonali e il basso impatto energetico, riscontrando un enorme successo nei settori dei segnali stradali e dell’arredamento.
Dotato di unità di lavoro motorizzate brushless idonee ad operazioni di rifilatura, bordatura, rullatura e tornitura di fondi bombati, vanta un motore brushless che muove le unità in entrambe le direzioni di lavoro per un’alta precisione e flessibilità delle lavorazioni.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere