La multinazionale nipponica inclusa nell’elenco Derwent Top 100 Global Innovators 2020 da Clarivate Analytics per il quarto anno consecutivo dal 2017 (che era relativo al 2016).
Clarivate Analytics sceglie i Derwent Top 100 Global Innovators 2020 in base a proprietà intellettuale e brevetti. I candidati per questo premio vengono valutati mediante analisi basate sul database di Clarivate Analytics secondo quattro criteri principali: volume, successo, globalizzazione e influenza. Tra questi criteri, Omron ha raggiunto una posizione particolarmente alta in classifica per la globalizzazione, determinata dal numero di brevetti di base ottenuti nei quattro principali mercati mondiali: Stati Uniti, Europa, Giappone e Cina.
Nel 1959, il fondatore Kazuma Tateishi ha elaborato il motto dell’azienda: «Per migliorare la qualità della vita e contribuire al benessere della società civile». Nel rispetto di questa filosofia, da allora Omron ha creato numerose innovazioni e affrontato nuove sfide impegnandoci nello sviluppo di infrastrutture sociali migliori. Per il futuro, Omron continua a impegnarsi nel campo dell’innovazione.
Ogni anno, Clarivate Analytics utilizza i dati relativi ai brevetti per analizzare le tendenze della proprietà intellettuale e selezionare le 100 aziende e le istituzioni più innovative a livello mondiale. Basato sui dati rigorosi e obiettivi ricavati dal Derwent World Patents Index (il database di brevetti a valore aggiunto più grande al mondo) e da Derwent Innovation (una piattaforma di analisi e ricerca di proprietà intellettuali), nonché su standard di valutazione indipendenti, il riconoscimento viene attribuito alle aziende che si sono distinte per innovazione, impegno per il rispetto delle convenzioni sulla protezione dei diritti di proprietà intellettuale e per il loro apporto nelle invenzioni con influenza a livello mondiale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere