Dal 22 gennaio al 2 febbraio 2024 il tradizionale Open House DMG MORI a Pfronten, Germania si è svolto nella sua ventinovesima edizione. La prima settimana è stata dedicata al mercato tedesco, mentre la seconda è stata riservata ai visitatori internazionali.
In occasione dell’evento, il sito produttivo europeo più grande del produttore di macchine utensili si è convertito in uno showroom di 4.200 m2 per diventare così “The Home of Innovation”, luogo in cui sono state presentate tutte le ultime tecnologie per la produzione orientata al futuro.
Con l’Open House a Pfronten, DMG MORI ha dato il via all’anno degli eventi mostrando le nuove soluzioni innovative che fanno parte del nuovo concetto guida per la produzione del futuro: la Machining Transformation (MX), i cui pilastri sono: l’integrazione dei processi, l’automazione, la Digital Transformation(DX) e la Green Transformation (GX).
Con più di 45 macchine ad alta tecnologia, oltre 15 soluzioni di automazione e competenze tecnologiche nei settori leader dei semiconduttori, aerospaziale e medico, “The Home of Innovation” ha esposto gli ultimi e più moderni sviluppi per l’ottimizzazione sostenibile dei processi. Sono stati highlights dell’evento:
- l’anteprima mondiale della DMF 400|11, la nuova macchina a montante mobile con una corsa di 4.000 mm, come esempio perfetto delle potenzialità dell’integrazione dei processi,
- il PH Cell 500 il sistema modulare di movimentazione pallet con un peso di trasferimento di 500 kg
- CELOS X, l’ecosistema olistico digitale basato sui dati per il collegamento integrato e l’ottimizzazione dei processi produttivi.
Inoltre, lo showroom Lasertec completa la gamma di servizi tecnologici con prodotti efficienti per la produzione additiva, mentre nell’area DMG MORI Academy sono stati proposti approfondimenti sull’ampio programma di formazione e perfezionamento di DMG MORI.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere