L’accordo operativo reso possibile grazie all’integrazione sviluppata tra il software hyperMILL 2024 e gli SpaceMouse.
Open Mind Technologies AG, sviluppatore di soluzioni CAD/CAM innovative, ha annunciato la sua collaborazione con 3Dconnexion, fornitore di riferimento globale di dispositivi di input 3D, per integrare gli SpaceMouse con il software hyperMILL 2024 e migliorare l’efficienza e il comfort per gli operatori CAD/CAM.
Effetti immediati dell’accordo
L’ integrazione tra hyperMILL e SpaceMouse, frutto della stretta collaborazione tra i team di sviluppo di Open Mind e 3Dconnexion, consente oggi agli utenti di hyperMILL 2024 di beneficiare di una navigazione 3D più fluida, un controllo del modello più intuitivo e una maggiore efficienza nel flusso di lavoro.
Gli utenti hyperMILL possono così ottenere usando gli SpaceMouse di 3Dconnexion:
- navigazione 3D migliorata: per muovere, ruotare e zoomare i modelli 3D in modo più naturale e intuitivo;
- controllo preciso del modello: selezionare con precisione spigoli, superfici e altre geometrie complesse;
- personalizzazione dei pulsanti: assegnare funzioni specifiche ai pulsanti dello SpaceMouse per un accesso rapido agli strumenti e ai comandi più utilizzati;
- miglioramento del flusso di lavoro: ridurre i tempi di progettazione e programmazione grazie a un’interazione più intuitiva e veloce con il software.
La partnership tra Open Mind e 3Dconnexion nasce dalla crescente richiesta da parte degli utenti di hyperMILL di poter accedere a nuove modalità di visualizzazione e gestione del modello CAM grazie all’uso di device come gli SpaceMouse. L’integrazione, realizzata in base al programma che da sempre Open Mind segue delle wish list dei clienti, è stata accolta con grande entusiasmo dalla community di utenti hyperMILL già in molte parti del mondo.
Promozione di prova e test
Open Mind prevede di promuovere la prova e il test dell’integrazione di questi strumenti software e hardware con una serie di attività basate su:
- video dimostrativi: creazione di brevi video di dettaglio sui vantaggi dell’utilizzo degli SpaceMouse con hyperMILL 2024;
- presentazioni in occasione di eventi in presenza come open house, workshop e dimostrazioni.
L’integrazione tra hyperMILL 2024 e SpaceMouse è un passo importante per Open Mind, che dimostra il suo impegno costante nell’offrire soluzioni innovative e all’avanguardia per i suoi clienti. La collaborazione con 3Dconnexion conferma l’importanza di ascoltare le esigenze degli utenti e di collaborare con partner leader del settore per fornire le migliori soluzioni possibili.
Un flusso di lavoro ottimizzato
«Con i normali mouse – ha affermato Paolo Moschetta, il Principal Software Engineer di Open Mind CAD/CAM Technologies Italia S.r.l. che ha seguito e sviluppato l’integrazione tra le due parti – fai o una rotazione o un pan zoom mentre con SpaceMouse di 3Dconnexion le fai tutte e tre contemporaneamente. È un complemento rispetto alla tastiera che permette di navigare più rapidamente nel modello tridimensionale. Grazie allo sviluppo per l’integrazione tra SpaceMouse e hyperMILL che ha portato ad avere i menu dell’applicazione direttamente nel dispositivo mouse, oggi è possibile richiamare direttamente i comandi di hyperMILL con alcuni tasti specializzati tipo il fit, o vedi vista superiore, o vista di fronte».
«La combinazione di hyperMILL e SpaceMouse di 3Dconnexion – ha sottolineato Luca Senesi, Sales Manager di 3Dconnexion – si traduce in un flusso di lavoro ottimizzato, che consente di concentrarsi sulla creazione di progetti di alta qualità con maggiore velocità e precisione».
Un filmato in italiano del test di hyperMILL 2024 con 3Dconnexion SpaceMouse è disponibile su YouTube a questo link.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere