Lo sviluppo di dispositivi intelligenti e la diffusione delle App ha convinto SKF a investire importanti risorse nella realizzazione di applicazioni legate ai propri servizi di manutenzione.
Lo sviluppo di dispositivi intelligenti e la diffusione delle App ha convinto SKF a investire importanti risorse nella realizzazione di applicazioni legate ai propri servizi di manutenzione, ai processi di produzione e vendita, e alla formazione di tecnici, ingegneri, personale di produzione e addetti alle vendite. L’integrazione di tecnologie di condition monitoring della SKF in dispositivi mobili consente agli utilizzatori di accedere facilmente e in tempo reale ai dati di prestazione macchina, grazie ai quali i clienti, i tecnici e gli ingegneri di servizio possono prendere decisioni tempestive sulle attività di manutenzione da eseguire e sui parametri di funzionamento da settare per aumentare l’efficienza delle macchine.
Ad oggi SKF ha già sviluppato oltre 35 App interne ed esterne, con oltre 300.000 download. Le gamma spazia dalle App che contribuiscono ad aumentare fino al 12% l’efficienza di tecnici e ingegneri sul campo, che possono quindi trascorrere più tempo con i clienti, a quelle per i calcoli sui cuscinetti e l’allineamento, che offrono valore diretto ai clienti della SKF consentendo loro di aumentare la produttività.
“Questo è uno dei momenti più stimolanti nel mondo industriale. – ha dichiarato Tom Johnstone, President e CEO di SKF – I dispositivi intelligenti ci hanno aiutato a vedere il mondo SKF con occhi nuovi e ci permettono di introdurre un modo completamente nuovo di lavorare rispetto a quello che può essere considerato un settore di tipo più tradizionale”.
L’introduzione di dispositivi intelligenti dotati di App per produzione e manutenzione negli stabilimenti consentirà procedure di acquisizione dati ottimizzate, più rapide e precise, e una metodologia di lavoro più efficiente e collaborativa.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere