News

PEI rafforza la sua presenza in Austria

Attiva da oltre 40 anni nelle protezioni dinamiche per macchine utensili, PEI srl implementa la presenza tecnico-commerciale sul territorio austriaco.

Un rapporto di lunga data

I Paesi di lingua tedesca ricoprono da sempre una grande importanza per il mercato delle macchine utensili e quindi per PEI rappresentano un mercato strategico. Tra questi l’Austria oggi gode di un mercato in evoluzione, caratterizzato da un forte sviluppo che l’ha portata a rappresentare il quarto produttore di macchine utensili nel Vecchio Continente.

La presenza su questo territorio risale a parecchi anni fa: attraverso la collaborazione con un importante dealer, l’azienda ha incontrato e soddisfatto le richieste di fornitura soprattutto degli utilizzatori di macchine utensili, introducendo il nostro marchio e crescendo su un mercato prima a noi sconosciuto.

Oggi lo scenario è cambiato, la produzione di macchine vive un trend particolarmente positivo, le richieste di protezioni aumentano e hanno sempre più bisogno di un’assistenza tecnica dedicata, in grado di proporre soluzioni personalizzate, che richiedono personale qualificato in loco.

Per questo PEI ha deciso di rinforzare la presenza in Austria: la collaborazione in essere con lo storico rivenditore sul territorio, rapporto di successo da sempre ricco di soddisfazione reciproca, è oggi potenziata dalla presenza di una forza commerciale attiva direttamente sul territorio.

L’ora di un’implementazione

PEI si distingue infatti sul mercato per una rete capillare di tecnici e commerciali in grado di offrire al cliente una conoscenza approfondita di tutta la gamma delle protezioni, ma soprattutto con la capacità di comprendere a livello tecnico le esigenze da soddisfare proponendo quindi soluzioni personalizzate e puntuali.

Oggi il mercato austriaco è pronto a questo tipo di implementazione, attraverso personale PEI in loco per seguire direttamente i costruttori, visitando i loro stabilimenti, valutando le loro esigenze e proponendo le giuste soluzioni, gestendo quindi il rapporto tecnico-commerciale in maniera capillare e ancora più approfondita.

La proposta completa

L’offerta di PEI è completa: rappresenta infatti l’unico produttore sul mercato in grado di fornire tutte le tipologie di protezioni per macchine utensili.

Questo si traduce in un grande punto di forza: l’azienda è in grado di servire ogni tipologia di azienda, dagli utilizzatori che cercano ricambi e revisioni, ai grandi costruttori che devono progettare e produrre macchine destinate a vari settori merceologici.

PEI vede in questo mercato una grande opportunità di crescita e la vuole cogliere mettendo in campo le migliori risorse, un potenziamento sul territorio che conferma la consolidata strategia commerciale basata sulla presenza capillare di tecnici in grado di accompagnare il cliente nella scelta del prodotto più adatto alle sue esigenze.